•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
FUTSAL SERIE C2.
TARANTO CALCIO A 5 INTERVISTA CAPITAN RAMBALDI

mercoledì 22 aprile 2015

da Francesco Friuli
Ufficio Stampa Taranto C5



Alessandro Rambaldi


TARANTO CALCIO A 5 SETTIMANA DI PREPARAZIONE PER I PLAY OFF

RAMBALDI: ‘L’UNIONE DEL GRUPPO DETERMINANTE PER LA RINCORSA ALLA C1’

 

Aria serena prima di iniziare il “nuovo campionato”, quello dei playoff verso un futuro migliore e radioso, chiamato C1. Il Taranto calcio a 5 sta lavorando per giocarsi la finale nel proprio raggruppamento contro la vincente di Francavilla-Latiano. Vincere il primo confronto permetterebbe di accedere agli spareggi dei 3 raggruppamenti di serie C2. Una attesa vissuta con “serenità e tranquillità” come sottolinea capitan Alessandro Rambaldi alla vigilia della fase più importante della stagione. “Siamo rilassati e consapevoli che abbiamo fatto un grande lavoro. Questa sensazione, però, deve essere interpretata come il giusto modo per ricaricare le batterie dopo la lunga rincorsa. Siamo felici di quanto fatto fino ad ora e abbiamo tantissima voglia di far bene ma vogliamo dimostrarla sul campo. Quindi, aspettiamo di conoscere l’avversaria e ci giocheremo tutte le nostre carte in casa”.

Il vantaggio del Tursport di San Vito che sarà il teatro della finale nel raggruppamento C di C2. “Francavilla e Latiano sono due squadre con giocatori bravi e di esperienza – spiega Rambaldi -. In entrambe le gara ci sono state vere e proprie battaglie, sportive si intende. Quindi, chi vincerà. Sarà sicuramente all’altezza di disputare una gran bella finale. Noi dobbiamo dare tutto per poi avere la possibilità, concreta, di arrivare agli ultimi ostacoli che ci separano dalla C1”.

Infatti vincere nel proprio raggruppamento serve per accedere alle gare dell’intera serie C2. E Rambaldi, pur pensando esclusivamente alla gara contro Francavilla o Latiano, raccomanda massima “concentrazione dal primo all’ultimo minuto. Qualsiasi tipo di discorso passa dalla nostra gara in casa. Poi penseremo al resto. Ma lo spirito deve essere sempre lo stesso. Non guardare la posizione in classifica, rimanere sempre sul pezzo determinati e concentrati per raggiungere quello che a inizio stagione poteva essere un sogno, ma ora diventa sempre più realtà. Rimaniamo uniti perché questo gruppo, grazie proprio alla sua unione, ha fatto qualcosa di eccezionale e può continuare a farlo”.

 

SERIE C2

SPAREGGI QUALIFICAZIONE AI PLAY-OFF

25 aprile

primo turno Futsal Francavilla-Latiano


2 maggio
Finale

Taranto calcio a 5 - vincente primo turno

PLAY-OFF (nei 3 gironi di C2)

9 maggio
Seconda disciplina-Terza disciplina

16 maggio
Prima disciplina-Vincente 9 maggio

 

Ufficio Stampa Taranto C5 Francesco FRIULI