|
Basket in carrozzina: Cus Catania-Boys Taranto Inail 39-56
lunedì 26 gennaio 2015 da Antonio Bargelloni Salvatore Labellarte Tris dei Boys Taranto a Catania Successo straordinario conseguito con soli sei uomini a referto
Terza vittoria di fila per i Boys Taranto Inail, ancora esterna in quel di Catania, dal sapore di impresa. Nella città etnea infatti i rossoblù, a causa dell'influenza che ha lasciato a casa diversi giocatori, sono stati costretti a scendere in campo decimati, appena 6 gli iscritti a referto. A guidare la ridotta squadra, nell'occasione, il giocatore-presidente Stefano Todaro, il quale ha saputo gestire con grande maestria un incontro delicato sotto il punto di vista mentale data la situazione estrema. Vero trascinatore del gruppo il pivot di ultradecennale esperienza Nicola Sansolino, top scorer con 35 punti conditi da 10 rimbalzi; lo stesso Todaro ci ha messo del suo realizzando 6 punti e fornendo 20 assist. Hanno rivelato costanza le due ali Eletto (7 punti, 9 rimbalzi) e Pastore (6 e 4), da citare l'impegno delle guardie Gallipoli (2 punti, 3 assist) e Labellarte (4 palle recuperate). La trasferta (resa possibile anche grazie al minibus messo a disposizione da Laviosa Viaggi di Palagiano) si prospettava dunque abbastanza complicata, la risicata formazione era costretta a fare gli straordinari per le assenze forzate di 3/5 del quintetto base e per di più a fare i conti con il limite dei 15 punti di classificazione da non superare in campo secondo regolamento. Ma alla fine la squadra, rivelando grande compattezza, ha saputo superare ogni difficoltà, tenendo sempre il risultato in pugno grazie all'ottima partenza (8-18 al 10'). "Questa vittoria fa bene al morale – ha commentato Todaro – e pone le premesse giuste per regalarci qualche altra soddisfazione, a partire da domenica prossima, la prima casalinga del 2015, il derby pugliese contro l'Hbari2003, reduce da una vittoria su due nella doppia trasferta calabrese. L'augurio è che in settimana si possa recuperare atleti in ogni reparto. Serve tutto il calore possibile degli appassionati del basket in carrozzina per proseguire vincenti nel nostro cammino". Appuntamento quindi, prima del girone di ritorno, alla palestra dell'I.I.S. Maria Pia a Taranto (via Galilei 27), domenica 1° febbraio alle ore 11:00. Nell'occasione verrà distribuito a tutti i tifosi il calendario ufficiale 2015 dei Boys Taranto Basket.
Il tabellino
Cus Catania - Boys Taranto Inail 39-56 (parziali 8-18; 12-13; 10-13; 9-12) CUS CATANIA: Seminara n.e., Barcecca n.e., Pappalardo 2, Carraffo , Florio, Messina 9, Pasqualino 24, Malaponte, Fonte 4. All. Lo Faro. BOYS TARANTO INAIL: Todaro 6, Labellarte, Eletto 7, Gallipoli 2, Sansolino 35, Pastore 6. ARBITRI: Di Mauro e Miceli di Massa.
La classifica di Serie B Girone D
Lupiae Lecce Inail (6 gare) e I Ragazzi di Panormus Palermo Inail (7) 12 punti; Boys Taranto Inail (7) 8; Hbari2003 (6) e Kleos Reggio C. (6) 6, Cus Catania (6) 0, Viola Basket Reggio C. (6) 0.
|