|
Narracci guida la Vibrotek Volley a Galatina
sabato 10 gennaio 2015 da Ufficio Stampa Vibrotek Volley
Trasferta salentina per i rossoblu alla ripresa del campionato, dopo la pausa natalizia. Sarà la prima gara dopo il cambio di allenatore
Undicesima giornata di campionato in programma domani (domenica 11 gennaio, ore 18:30) con la Vibrotek Volley, prima in classifica, pronta ad affrontare la S.B.V. Galatina. La trasferta al PalaPanico segna la ripresa dopo la pausa natalizia durante la quale i rossoblu hanno giocato contro Martano in Coppa Puglia conquistando i quarti di finale. L´incontro segnerà, anche, il ritorno ufficiale di Gianni Narracci alla guida della compagine rossoblu. Il tecnico è subentrato a Dario Pichierri solo da una settimana iniziando subito allenamenti mirati e finalizzati a elevare le potenzialità dei singoli giocatori a beneficio del gioco di squadra, al fine di consolidare i risultati ottenuti.
"Iniziare a stagione avviata, rapportandosi con un gruppo già formato, senza conoscere individualmente gli atleti è complicato - dichiara Gianni Narracci -. Sarà una grande sfida. Conosco i giocatori più grandi e dovrò focalizzare le dinamiche di gioco per intervenire in modo appropriato. Ho già notato qualità caratteriali notevoli nei ragazzi che ora sono chiamati a fare ancor più del proprio meglio per continuare il percorso intrapreso, mentre io, per il momento, darò loro indicazioni tecniche e tattiche che aiutino in campo a conquistare il miglior risultato possibile". Sempre determinato coach Narracci prende in mano le redini di una squadra che sino a questo momento ha fatto bene, pur potendo fare meglio e conquistare qualche punto in più utile a rendere più ´comoda´ la vetta della classifica. "Calendario alla mano, nel girone di ritorno affronteremo le nostre dirette concorrenti andando in trasferta - continua il nuovo tecnico rossoblu -. Giocare in casa è sempre un valore aggiunto e, quindi, per noi sarà una maggiore difficoltà scontrarci con questi avversari. Dobbiamo solo rafforzarci e giocare al meglio, consolidare il gruppo e sbagliare il meno possibile".
A salutare con fiducia il cambio sulla panchina rossoblu è l´intera squadra della quale si fa portavoce il capitano, Raffaele Fornaro, atleta corretto e concreto, e leader leale. "Gianni Narracci è, sicuramente, un´arma a nostro favore - sottolinea il centrale rossoblu -. Già nei primi allenamenti abbiamo notato differenze utili e la sua guida, basata su una indiscussa esperienza, può fare la differenza nei momenti di difficoltà in campo. Anche i nostri atleti più giovani si sono mostrati maggiormente motivati, desiderosi di mostrare le proprie capacità ad un allenatore nuovo e di categoria, confidando in una crescita atletica sotto la sua guida". Domani contro la S.B.V. Galatina, la Vibrotek Volley di Gianni Narracci si schiererà consapevole e grintosa, determinata a mantenere lucidità, senza perdere di vista le insidie del campo avversario. "Faremo del nostro meglio come sempre - conclude Fornaro -. Nonostante la classifica (Galatina è decima in classifica, ndr) il nostro avversario ha alcuni elementi pericolosi chesarà necessario tenere d´occhio. Noi rispettiamo ogni nostro avversario e non sottovalutiamo le situazioni. Domani troveremo una squadra pronta a contrastarci sostenuta dal numeroso pubblico di casa. Abbiamo fatto abbastanza bene sino a questo momento e dobbiamo impegnarci per migliorare il nostro ritmo, limitando gli errori e mantenendo la lucidità in campo".
Grande attesa, quindi, per l´incontro di domani (11 gennaio, ore 18:30) al PalaPanico tra la S.B.V. Galatina e la Vibrotek Volley, arbitri della gara i signori Donato Giuseppe Rizzello e Francesco Scarcella.
-- Luisa Maurelli
Ufficio Stampa
|