•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
SERIE A FUTSAL FEMMINILE.
PREGARA LE FORMICHE SIRACUSA - ITALCAVE REAL STATTE

sabato 13 dicembre 2014

+ DICHIARAZIONE RIFORMA SERIE A D'ELITE

da Francesco Friuli
Addetto stampa Real Statte




Futsal Taranto: in arrivo un altro sudamericano

 

ULTIMA TRASFERTA DEL 2014 PER L’ITALCAVE REAL STATTE

A SIRACUSA LE IONICHE ALLA RICERCA DEI 3 PUNTI

 

Nonostante il titolo d’Inverno in tasca e la qualificazione in Final Eight di coppa Italia raggiunta in anticipo come prima classificata nel girone C del campionato di serie A, l’Italcave Real Statte ha la voglia di confermare la vetta in maniera pulita, ossia migliorando la casella delle vittoria in campionato. Seconda trasferta in Sicilia per D’Ippolito e compagne, questa volta a Siracusa contro le Formiche squadra quasi al limite della zona playoff della classifica.

QUI STATTE Centrato il primo obiettivo stagionale, le ragazze di Tony Marzella vogliono continuare il loro lavoro in maniera solitaria in vetta alla graduatoria. Lavoro, perché nonostante l’obiettivo raggiunto la squadra tarantina non vuol assolutamente scendere in campo senza la giusta concentrazione ma, anzi, il tecnico dell’Italcave Real Statte rimarca l’importanza della gara in vista del finale di anno e del girone d’andata. “Essere sicure del primo posto al giro di boa ci fa piacere e ci permette di creare un punto di ripartenza per il nostro percorso. Aver raggiunto il primo obiettivo stagionale ci permette di poter programmare anche il prossimo appuntamento della stagione, ossia la coppa Italia. Inoltre possiamo e dobbiamo migliorarci in campionato per arrivare al top alla manifestazione di fine febbraio. Sia chiaro: stiamo facendo importanti passi avanti nella gestione della gara e nell’approccio. Sto vedendo di partita in partita tanti miglioramenti così come sto annotando e cercando di limare tutti quei dettagli da poter vedere una squadra ancor più performante all’idea di formazione che ho in mente. Quindi massimo impegno per credere ancor di più al lavoro fatto fino ad ora anche in questa ultima trasferta dell’anno solare”. L’altra novità è la nascita della Serie A d’Elitè che praticamente sarebbe la nuova massima serie del campionato di futsal femminile a partire dalla stagione 2015/2016. Le squadre che al termine del girone di ritorno andranno ai playoff (le prime 5 di ciascun raggruppamento più la migliore sesta) entreranno a far parte del nuovo prossimo massimo campionato. La serie A, con questa locuzione, sarà composta dalle squadre che non arriveranno in questa stagione ai playoff eccetto le formazioni giunte all’ultimo posto che retrocederanno ai campionati regionali. A completare i 3 girone di “Serie A” (che diventerà in fin dei conti una vera e propria serie B, ndr) le squadre vincitrici dei campionati regionali più la vincente della coppa Italia regionale. “Questo nuovo passo avanti ci rende felici perché ci sarà tantissima competizione e un campionato ancor più divertente – sottolinea Marzella -. Anche per questo conta tantissimo arrivare ai playoff per affrontare un’affascinante stagione, quella prossima, che tanto ricalcherà quella che fu il primo anno di serie A dopo la riforma dei campionati regionali”.

QUI SIRACUSA La squadra di Toti La Bianca ha 4 punti di ritardo dai playoff e potrebbe ancora inserirsi nel discorso qualificazione agli spareggi per arrivare alle finali di coppa Italia. Le aretusee hanno messo in cascina 17 punti con 5 vittorie 2 pareggi e 4 sconfitte. Sono 22 le reti realizzate mentre 17 quelle subite.

MEDIA La partita tra Le Formiche Siracusa e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 17 su www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali anche attraverso il servizio Live della Divisione calcio a 5 raggiungibili al sito www.divisionecalcioa5.it. Nella serata di martedì la differita del match su Studio 100 Tv canale 15 e 187 del Digitale Terrestre e sul sito www.studio100.it.

FORMAZIONI

PALA LO BELLO – SIRACUSA - ORE 17

LE FORMICHE SIRACUSA: Basile, Tringali; LA Runa, Guagenti, Greco, Firrincieli, Blandini, Steno, Trigilio, Cerruto, Guardo, Zagarella, Malato, Magliocco, Caserta, Pitino. All. La Bianca.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Dipierro, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Azevedo, Colosimo, Caramia. All Marzella

ARBITRI: Fabio Cozza (Cosenza), Luigi Alessi (Taurianova) CRONO: Salvatore Cucuzzella (Ragusa)

 

 




Riforma campionati femminile: Divisione Calcio a 5 concernente la nascita dalla prossima stagione della Serie A d'Elitè che andrà ad integrare la Serie A attuale.



L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK https://www.facebook.com/real.statte

TWITTER  https://twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE http://www.youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA

http://www.facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO

http://facebook.com/RealStatteScuolaCalcioa5