•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
F.C. Rugby Taranto A.S.D. In meta contro i luoghi comuni
sabato 6 dicembre 2014

da fcrugbytaranto1983@libero.it

 

 

 

                    FC RUGBY TARANTO A.S.D.

                                       VIA MITILI, 6

            74122 -  TALSANO TA

  C.F. 90009200735 – P.I. 02592910737

       fcrugbytaranto1983@libero.it

 

 

 

IN META CONTRO I LUOGHI COMUNI

 

Un bell’aiuto contro i luoghi comuni del Rugby e ancora di più sulla pericolosità di questo sport per i bambini, ci viene offerto dal sito dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù – www.ospedalebambinogesu.it

Compito di un pediatra che segue la crescita del bambino fino a 18 anni è quello di occuparsi del suo stato di salute nella sua completezza, non solo del suo corpo ma anche della sua crescita e del suo benessere.

La metafora del Rugby sintetizza tutto questo e nel sito è consigliato di partire con la disciplina sportiva dall’età di sei anni, con un corredo di spiegazioni medico scientifiche in merito da parte del prof. Armando Calzolai e del prof. Marco Cappa.

Tutto questo non deve sorprendere il genitore, come non deve sorprendere la fisicità espressa dai bambini dai 6 ai 9 anni, che sono le età evolutive del bambino. Il bambino con lo sport del Rugby, acquisisce il concetto di disciplina in campo e fuori, dove non si deve mai protestare ne reagire, imparando a controllare le reazioni. Con il Minirugby, inizia una vera e propria scuola di vita, dove alla fine anche se ci sono stati scontri fisici, a fine gara ci si abbraccia e tutti insieme si va a festeggiare con il famoso terzo tempo.

Da queste basi si sta’ instaurando presso la scuola Minirugby della F.C. Rugby Taranto il concetto di fare il Rugby nella forma più semplice e pura. Infatti giorno 6 dicembre i ragazzi della Football parteciperanno al Torneo di Bellevue insieme alla società della Camarda Rugby di Bernalda (MT), dell’amico e tecnico Castano Antonio.

I ragazzi tarantini, guidati dal duo Mancini-Di Somma in collaborazione con gli Istruttori Mimmo Bellangino e Vozza Vincenzo, avranno il compito di guidare i ragazzi nel Torneo e a questo proposito, il Presidente della compagine jonica, Camardi Carmelo, dice di ritenersi orgoglioso di questo evento, visto che la scuola di Rugby istituita dalla sua società è partita soltanto a settembre scorso può già contare la partecipazione al Torneo Bellevue. Sul modello di quest’anno, si parla già di futuro e con l’aiuto dei tecnici della società, si continuerà anche l’anno venturo con la Scuola di Minirugby presso le strutture dell’impianto sportivo del Bellevue2 a Talsano.

 Per qualsiasi informazione e iscrizione ai corsi scuola di minirugby, contattare il dirigente responsabile Mancini Nicola tel 3346626133 o scrivere all’indirizzo email: fcrugbytaranto1983@libero.it o su Facebook:fcrugbytaranto1983.vi aspettiamo.

 

 

 

F.C. RUGBY TARANTO

IL PRESIDENTE

CAMARDI CARMELO