|
Vibrotek Volley: cantiere aperto di iniziative
domenica 23 novembre 2014 da Ufficio Stampa Vibrotek Volley Simone Bartuccio Bartuccio ceduto in prestito al Talsano, mentre coach Pichierri interviene al corso di aggiornamento arbitri a Leporano
Pausa imprevista per la Vibrotek Volley nella sesta giornata di campionato. La partita inprogramma oggi (23 novembre) tra i rossoblu e l´Atletico Sammichele è stata, infatti, rinviata a data da destinarsi su richiesta, per motivi interni, della compagine barese. Ieri, intanto, si sono già giocate due partite i cui risultati non hanno provocato cambiamenti di classifica nei primi posti: Orthogena Ostuni - Pallavolo Gioia (3-2) e Maniva Volley - Barocco Energia e Gas (0-3). Quelle in programma oggi potrebbero garantire un ulteriore distacco della capolista Lomartire Torre che aspetta il Lecce Volley, terz´ultimo in classifica, e l´incalzare del Ruffano (quarto, ad un punto di distanza dalla Vibrotek), in trasferta a Galatina, quint´ultima. Già dal prossimo incontro, in trasferta a Gioia (sabato 29 novembre ore 18:30), i ragazzi allenati da Dario Pichierri dovranno recuperare ritmo di gara e punti in attesa dei recuperi.
Lontano dagli impegni di campo, però, la Vibrotek Volley si conferma fucina di idee tradotte in iniziative utili alla crescita del movimento pallavolistico a Taranto e provincia. L´impegno del presidente Antonio Di Giuseppe di creare una rete di collaborazione volta a garantire la diffusione della pallavolo sul territorio, infatti, continua a trovare valide espressioni. La settimana scorsa, il massino dirigente Vibrotek ha sancito con il presidente del Talsano (serie C maschile), Umberto Mongelli, la cessione in prestito del giocatore rossoblu Simone Bartuccio. Il giovanissimo schiacciatore (17 anni) andrà a rinforzare le fila del sodalizio tarantino diventando avversario di Fornaro e compagni. "La decisione è stata maturata nella duplice ottica di consentire al nostro atleta di giocare ed esprimersi in una squadra di pari categoria - dichiara il presidente Di Giuseppe - e di concretizzare la mia volontà di collaborare con tutte le società del territorio".
Venerdì scorso (21 novembre), inoltre, presso il palazzetto dello sport di Leporano, la Vibrotek Volley ha ospitato il corso di aggiornamento per arbitri al quale hanno preso parte il designatore Massimiliano Millico, la responsabile del settore arbitri di Taranto, Federica De Luca, e l´osservatore degli arbitri Vittorio Ranieri. Tra i relatori dell´incontro c´è stato anche il tecnico rossoblu, Dario Pichierri, il cui intervento ha illustrato nello specifico i falli di posizione in campo e le varie tipologiedi palleggio, con approfondimento su quello di ´alzata´ e particolare attenzione ai falli di ´doppia´ ed ´accompagnata´. Alla presenza anche di un docente del corso di arbitri della provincia di Taranto ed una trentina di arbitri provinciali e regionali, coach Pichierri ha dato vita ad alcune dimostrazioni pratiche, assistito dal più giovane ma promettente atleta della prima squadra Vibrotek, Francesco Ostento.
-- Luisa Maurelli
Ufficio Stampa
|