•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Giornata piena per la Easysport a “Sport in piazza”
lunedì 20 ottobre 2014

da A. Bargelloni
Addetto Stampa






 

 

 

E' proseguita oggi con la partecipazione a “Sport in piazza”, manifestazione organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Taranto nelle vie del centro cittadino, la fase promozionale dell’Asd Easysports Taranto in questo primo spicchio di stagione sportiva.

L’associazione sportiva cestistica che ha poco più di un anno di vita è stata protagonista, nello spazio riservatole in via Mignogna nei pressi di piazza Immacolata, di una giornata molto intensa.

In mattinata, la scena è stata tutta dei bambini del minibasket i quali, guidati dall'istruttrice Giuliana Maggi, si sono alternati sul campo inscenando esibizioni e mini gare con i bambini di un'altra associazione invitata per l'occasione, la De Florio Taranto guidata da Annarita Galleggiante. L'associazione ha “premiato” gli sforzi dei piccoli regalando loro una sana colazione composta da cornetti appena sfornati, succhi di frutta e acqua.

Nel pomeriggio e fino a sera lo spazio è diventato “open”: oltre ai tesserati dell'Easysports, guidati da Gianluca Invidia e Francesco Pasanisi, si sono cimentati in tiri a canestro, palleggi, esercizi senza palla, mini partite tutti i ragazzi che ne hanno fatto richiesta, anche coloro che “assaggiavano” per la prima volta il contatto con la palla a spicchi, secondo lo spirito della manifestazione.

Durante tutta la giornata, a dare informazioni al pubblico sull'attività dell'associazione impegnata in tutte le fasce della pallacanestro (micro basket, mini basket, settore giovanile) ci hanno pensato alcuni componenti dello staff dirigenziale: Alan Bifulco, Rosalba Cirimele, Alessia Papa. Gli sforzi dell'associazione per montare su campo di gara e spazio per il pubblico sono stati supportati dall'azienda Photored di Manduria.

Ora lAsd Easysports è concentrata su un appuntamento extrasportivo, la gita a Camigliatello Silano  in programma domenica prossima e riservata ai mini atleti ed alle proprie famiglie: La giornata prevede diversi momenti aggreganti, una gita nei boschi della Sila, il pranzo in un ristorante del posto ed un'amichevole a Cosenza con una squadra locale di mini basket. Sarà il primo momento socializzante della stagione ed avrà un seguito il 31 ottobre con la festa della Notte di Halloween. Non solo basket, dunque, perché la dirigenza dell'Asd Easysports intende lo sport come strumento di aggregazione e socializzazione.

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni