•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: Alcide Attrotto alle semifinali regionali tra gli Youth
venerdì 26 settembre 2014

da A.Bargelloni
Addetto Stampa


Alcide Attrotto





 

 

 

 

 

 


 

 

Superato stasera nei quarti il più quotato tarantino Nistri

 

Ottimo inizio di Alcide Attrotto ai Campionati regionali Youth, Junior e School Boys iniziati oggi a Foggia.

Il pulsanese classe 1997, unico portacolori della Pugilistica Merico Pulsano, iscritto tra gli Youth, ha passato l'ostacolo dei quarti di finale della categoria di peso dei 69 kg, superando ai punti il tarantino Fabio Nistri (Quero – Chiloiro).

E' stata una vittoria contro pronostico per l'allievo di Santo Merico: con 2 vittorie conseguite in 22 match finora disputati (6 pari e 14 sconfitte nel suo record), sembrava destinato a soccombere davanti ad un avversario che vantava un'alta percentuale di vittorie (11 in 17 confronti, più 2 pari e 4 sconfitte).

Invece, grazie alla sua caparietà e alla voglia di riscattare il suo difficile inizio di carriera, Attrotto è stato autore di un incontro quasi perfetto, nel quale ha saputo controllare il suo avversario rendendolo scarsamente pericoloso e mettere nel contempo i colpi migliori. Il verdetto della giuria lo ha premiato meritatamente.

Attrotto proseguirà il suo assalto al titolo regionale di categoria sabato in semifinale. La finale è in pogramma a Foggia domenica. I campioni regionali conquisteranno direttamente l'accesso alla successiva fase: i primi 4 campioni regionali del ranking nazionale andranno direttamente alla finale nazionale del 21-23 novembre a Trevi (Perugia), i restanti campioni regionali dovranno disputare un torneo di qualificazione  in programma a Spoleto dal 17 al 19 ottobre.

<<Alcide è un ragazzo serio – ha affermato stasera  Merico a fine match – si è avvicinato alla boxe per caso solo due anni fa e sta cercando di recuperare il tempo perduto. Ha un buon potenziale ancora non del tutto espresso. Mi auguro che questa vittoria lo carichi adeguatamente per la prossima sfida>>.

 

                                                                                                                      L’addetto stampa

                                                                                                                      Antonio Bargelloni



Alcide Attrotto e Oliva