•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
BOXE: 1° TROFEO CITTA' DI CAPURSO
venerdì 25 luglio 2014

evento organizzato dalla Quero-Chiloiro

da Alessandro Salvatore
Addetto stampa Quero-Chiloiro




 

 

DOMENICA 27 LO SPETTACOLO DELLA BOXE AL PRIMO TROFEO “CITTA’ DI CAPURSO”

LA QUERO-CHILOIRO IN PRIMA FILA CON BOEZIO, CHE PUNTA AL PROFESSIONISMO

 

 

Taranto (25-07-14) I talenti della boxe dilettantistica a Capurso. Domenica 27 luglio, dalle ore 20.30, nei Giardini pubblici “Piazza Matteotti, si terrà il “Primo Trofeo Città di Capurso”, patrocinato dall’amministrazione comunale ed inserito nel cartellone “Capurso Estate 2014”. L’evento è organizzato dalla Quero-Chiloiro, che ringrazia il sindaco Francesco Crudele ed il dirigente comunale del settore Sport Vito Prigigallo per l’attuazione dell’iniziativa.

Sul ring si terrà una riunione dilettantistica interregionale Puglia-Basilicata-Abruzzo, che avrà come match clou quello dell’atleta di Capurso Marco Boezio, che veste la canottiera della Quero-Chiloiro Taranto e che sinora vanta un trend di 7 vittorie, 5 pari e 6 sconfitte. “Marco Boezio – commenta il tecnico Cataldo Quero – è un atleta che quest’anno non ha mai perso. E’ un valido atleta classe 1991, il suo sogno è diventare professionista ed a mio parere può concretizzarlo”. Boezio, categoria Senior 75 kg,  affronterà l’abruzzese Davide De Lellis della società Majestic Pescara. Questi i pugili della Quero-Chiloiro che saliranno sul ring: Youth 64 Luigi Portino, Senior 69 Giuseppe Di Pierro, Junior 70 Giovanni Leccese, Junior 60 Armando Tassiello, Senior 69 Giuseppe Fico, Junior 70 Cosimo Attolino.  Undici i match in programma, con altri atleti che all’angolo di casa vedrà impegnati Maurizio Falcicchio (Accademia pugilistica Panettieri Matera) e Giacomo Spinelli (Jitakyoei Casamassima), rispettivamente categoria Senior 60 e Senior 91.

Inoltre ci saranno due match femminili: sul quadrato salirà la tarantina Elite II Serie 48 kg Vitalba Tanzarella e Youth 54 Marialaura Spartera.

Le società sul ring, oltre alla Quero-Chiloiro, saranno: Majestic Francavilla a Mare, Jitajkoey Casamassima, Pugilistica Panettieri, Boxe & Fit Bitonto, Portoghese Bari, Team Boxe Bari, Amici del Pugilato Lecce, Accademia Pugilistica Lecce ed Alex Boxe Tricase.

 

ALTRI APPUNTAMENTI La Quero Chiloiro Taranto sarà impegnata agonisticamente anche in altre due occasioni. Domani, sabato 26 luglio, a Mercatale in provincia di Pesaro e lunedì, 28 luglio, a Brindisi. Si tratta di due nuove trasferte di boxe dilettantistica, utili a far crescere i propri allievi ed difendere la storica seconda posizione della classifica federale nazionale per risultati e numero di attività svolte.

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com

Tel: 347-9045421