•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Condivido
lunedì 21 luglio 2014

di Ghiaccio



Ho appena visto che il Guest Book di TarantoSupporters è stato chiuso per 24 ore. Ciò che mi viene spontaneo da dire è che sono perfettamente d'accordo con gli amici di quella Redazione. E aggiungo che mi piacerebbe che anche TèA facesse altrettanto. Anzi sinceramente penso che 24 ore siano pochine e che forse la decisione andasse presa prima ...
Oltre a togliere gli alibi a chi ne vuol fare uso, togliamo anche "la paglia davanti al ciuccio" e vediamo l'effetto che fa.
Senza entrare nel merito della avvilente pochade in salsa rossoblù di cui ovviamente ognuno può farsi e, se vuole, esprimere un'opinione il discorso che bisogna far capire alla gente è che internet "non è zona franca", la libertà di opinione non può e non deve essere confusa con la libertà di insulto, di oltraggio, di calunnie, di diffamazioni e non solo ... Chi paga poi per certe allegre violazioni non sono certi "coraggiosi" tastieristi ma direttamente chi gestisce lo spazio ed indirettamente tutta una comunità molto più numerosa, civile e rispettosa della legge e dei diritti del prossimo, che perde un graditissimo punto di riferimento quotidiano.
Immagino che la situazione sia involontariamente sfuggita di mano anche agli stessi titolari del muro: una cosa sono il cazzeggio, la goliardìa, che tutti sappiamo riconoscere, ricordiamo con piacere ed amiamo, altro questa insensata gara a chi è più triviale e becero, a chi più offende e diffama a ruota libera ... Amici cari, qui si è arrivati ad augurare la morte alle persone ... Altro che innocente bar dello sport virtuale.
In questa "grande bruttezza" che ormai dilaga sui muri calcistici ci sono anche delle cose che passano e di parecchio i limiti non solo della buona educazione ma chiaramente anche quelli legali, che diventano insomma penalmente rilevanti. Bisogna che chi lo sa lo faccia sapere anche a chi non lo sa (o fa finta).
Se vogliamo davvero cambiare le cose, cominciamo noi a cambiare e a dare l'esempio.
Troppo comodo fare i "masaniello" da quattro soldi in mezzo a chi ti dà sempre ragione e pretendere sempre e solo ... dagli altri ... il rinnovamento, la svolta di legalità, rispetto, civiltà e pulizia.
Buona giornata.