•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Il Coni ringrazia Scasciamacchia e dà il benvenuto a Cosa
mercoledì 2 luglio 2014

da Ufficio comunicazione CONI Taranto




In merito all’avvicendamento che ha interessato l’Assessorato allo Sport del Comune di Taranto, da parte di questa Delegazione CONI è doveroso ringraziare il dott. Gionatan Scasciamacchia non solo per la collaborazione fattiva instaurata con il CONI ionico ma soprattutto per l’attenzione mostrata per lo sport locale, nonostante le ataviche carenze di strutture sportive e le note contingenti difficoltà economico-finanziarie.

Oltre ad aver avuto un ruolo determinante nell’organizzazione di importanti eventi svoltisi a Taranto (quali il Giro d’Italia, il quadrangolare internazionale di basket “under 17” femminile, l’amichevole tra la nazionale di basket italiana e quella francese) ha patrocinato in nome e per conto del Comune numerose manifestazioni promosse da Organismi Sportivi del territorio che hanno avuto rilevanza anche al di fuori dei confini locali.

Merito dell’Assessore Scasciamacchia è stato anche quello di aver dato risalto alle discipline sportive cosiddette “minori”, che comunque hanno un bacino d’utenza che non è da meno rispetto a quello degli sport “maggiori”.

Nell’augurare un buon lavoro al nuovo Assessore, dott. Francesco Cosa, questa Delegazione conferma la propria disponibilità a collaborare con il Comune di Taranto – e quindi con il nuovo Assessore – per la promozione dello sport, nella convinzione che la pratica sportiva – oltre alla formazione personale e sociale dell’individuo – possa contribuire al rilancio del territorio.

 

Ufficio comunicazione CONI Taranto