•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Volley B1 M.
La Vibrotek Volley a Messina per la terz'ultima di campionato

venerdì 25 aprile 2014

da Luisa Maurelli
Ufficio Stampa www.vibrotekvolley.it




 

 

I rossoblu affrontano la trasferta siciliana con la voglia di far bene e confermare il proprio impegno nella stagione. Gli avversari, in lotta per la salvezza, pronti a dar battaglia

 

Ventesima giornata della regular season: la Vibrotek Volley riparte dalla trasferta in Sicilia per affrontare la Pallavolo Messina, nella gara in programma domani sabato 26 aprile (ore 18).

Ricomincia così il percorso del sestetto rossoblu, pronto a scendere in campo contro un avversario determinato, nonostante qualche imprevisto.

La squadra peloritana, infatti, ha dovuto rinunciare al proprio palleggiatore, Luca Degli Esposti, fermato da un infortunio che gli ha provocato la rottura di un menisco.

Se questo modifica l'assetto della formazione che accoglierà la Vibrotek Volley al PalaJuvara, non ne altera lo spirito combattivo. I messinesi sono intenzionati a recuperare la posizione in classifica utile per la salvezza e non lasceranno nulla sul parquet di gioco, come riconosce il capitano rossoblu, Giuseppe Barbone.

"Siamo consapevoli di affrontare una squadra disposta a combattere strenuamente - dichiara il primo centrale della Vibrotek -. L'obiettivo salvezza per i nostri avversari è molto importante e sicuramente si adopereranno sino alla fine della stagione per provare a recuperare il penultimo posto in classifica, mantenuto di un soffio sino al recupero della Pallavolo Martina. Per noi rimane fondamentale l'impegno serio e costante sino all'ultimo minuto utile di gioco, con tutti gli avversari che ancora incontreremo. Abbiamo assunto l'impegno di onorare questo campionato senza flessioni e non abbiamo smesso di farlo neanche per un istante".

Nonostante l'attuale posizione in classifica, i ragazzi stanno dimostrando attaccamento alla squadra e voglia di proseguire con noi nella costruzione di un importante progetto sportivo - ha affermato Roberto Bombara, direttore generale della Pallavolo Messina -. Noi guardiamo oltre il risultato della singola stagione, perché il nostro obiettivo finale è soprattutto costruire e far crescere i talenti locali, dando ai nostri giovani l'opportunità di confrontarsi con atleti di fascia elevata. E questo non è assolutamente scontato nel mondo pallavolistico in generale, non soltanto a livello locale. Certo, se riuscissimo a conservare la categoria sarebbe la classica ciliegina sulla torta. Per questo sono certo che i nostri atleti giocheranno sino alla fine con lo stesso spirito della prima giornata di campionato".

 

Si preannuncia, quindi, un incontro avvincente tra due formazioni che, con i mezzi a propria disposizione, combatteranno per confermare il percorso compiuto durante la stagione. Il quarto posto della Vibrotek Volley, infatti, torna ad essere un traguardo onorevole considerata la compattezza di una squadra che, a differenza di altre, non ha visto mutare il proprio roster con innesti di rinforzo utili a combattere avversari via via più compatti o 'fortificati'.

I rossoblu hanno iniziato e condotto una stagione lineare, promettente e degna della grande professionalità e dello spirito di sacrificio dei quali tutti gli atleti in forza alla società del presidente Di Giuseppe si sono fatti incessantemente espressione. In quest'ultima fase del campionato prima dei playoff promozione, Barbone e compagni porteranno ancora in campo la bella pallavolo che infervora gli appassionati:

quello sport corretto ed avvincente del quale si sono dimostrati degni.

Appuntamento domani, sabato 26 aprile (ore 18) con la ventesima giornata del campionato di terza serie nazionale, tra la Pallavolo Messina e la Vibrotek Volley, al PalaJuvara.

Incontro arbitrato dai signori Antonino Galia ed Alessandro Di Bella.

 

 

--

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it

347 3013372