•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
B1 M - Trasferta romana per la Vibrotek Volley
sabato 12 aprile 2014

da Luisa Maurelli
Ufficio Stampa stampa@vibrotekvolley.it


Daniele Magni


B1 M - Trasferta romana per la Vibrotek Volley

 

Appuntamento impegnativo in casa del Club Italia per la squadra di coach Narracci pronta a dar battaglia agli azzurrini per non perdere terreno nell´ultima corsa ai play-off

 

La Vibrotek Volley si prepara ad affrontare il Club Italia sul campo federale di Bracciano, domani, domenica 13 aprile (ore 18). Uno scontro importante a poche giornate dalla fine di una regular season impegnativa ed entusiasmante.

Mancano, infatti, solo tre turni oltre quello di domani, per trarre le conclusioni di un Campionato che ha visto il debutto in terza serie nazionale della squadra del presidente Antonio Di Giuseppe, dopo un percorso in crescendo.

"Sono indubbiamente soddisfatto per la crescita registrata in questi anni di attività sportiva - dichiara il massimo dirigente rossoblu -. In questa stagione ci siamo confrontati con una realtà impegnativa e gratificante, affrontando e superando alcune difficoltà organizzative derivanti dalla gestione del nostro girone. Siamo approdati in un Campionato a 12 squadre, invece che 14, che dopo l´ulteriore ritiro di un´altra Società, ha rivoluzionato il calendario, costringendo tutte le compagini a molte soste. Noi abbiamo assistito anche ai cambiamenti di molti avversari che in corso di stagione hanno rinforzato le proprie fila con nuovi ingaggi. Ma non ci siamo lasciati influenzare da questi disagi, andando avanti con determinazione".

Alla vigilia della trasferta romana, i rossoblu di Gianni Narracci, mostrano ancora tutta la volontà di continuare a fare bene in campo, senza perdere di vista l´obiettivo play-off.

A confermare la tenacia del sestetto capitanato da Giuseppe Barbone, è il secondo centrale della Vibrotek, Daniele Magni.

"Ci aspetta una fine di stagione dura - dichiara l´atleta -. Le prossime gare sono importanti per noi come per i nostri avversari e nessuno lascerà qualcosa di intentato pur di aggiudicarsi il risultato migliore".

La consapevolezza di Magni fa da preludio all´impegno che il sestetto rossoblu si prepara a sfoderare nei prossimi appuntamenti di campionato.

"In ognuna delle prossime gare sappiamo di dover rendere al massimo per non lasciarci sfuggire alcuna opportunità - riconosce il centrale -. Già domani contro il Club Italia dobbiamo mantenere molto alta la concentrazione per non lasciare spazio ai nostri avversari. Loro sono giovani con tanta grinta ed altrettanta voglia di vincere e possono risultare insidiosi perché imprevedibili. Sarebbe rischioso lasciar loro troppo spazio, perché se dovessero conquistare fiducia tenderebbero a padroneggiare in campo e diventerebbe più faticoso contrastarli".

Autore di una personale stagione soddisfacente, Daniele Magni si è spesso distinto in campo per la generosità nei confronti della squadra:

attento e preciso a muro, ha servito gli intenti tattici del gruppo con professionalità e costanza, rendendosi protagonista anche di performance sorprendenti e particolarmente dinamiche come la più recente contro Lamezia (sabato scorso), tra le mura del PalaMazzola.

"Sono soddisfatto di questa stagione e della squadra con cui ho lavorato

- aggiunge Magni -. Ad unirci c´è un forte spirito di gruppo che ci permette di andare avanti con serenità contando sempre sul sostegno reciproco. Queste certezze sono importanti al fine del buon andamento della squadra, ma anche a livello personale".

L´incontro tra il Club Italia e la Vibrotek Volley, in programma domani

(13 aprile, ore 18), sarà arbitrato dai signori Cosmo Costa ed Ivan Grosso, e promette già sulla carta uno spettacolo entusiasmante che, a prescindere dal risultato, sarà sicuramente frutto di una grande prova sportiva da parte di entrambe le formazioni.

 

 

--

Luisa Maurelli

 

Ufficio Stampa

www.vibrotekvolley.it

stampa@vibrotekvolley.it

347 3013372