•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie B1 M - Vibrotek Volley: buon test contro la Materdomini
giovedì 13 marzo 2014

da Ufficio Stampa Vibrotek Volley




 

Utile seduta di allenamento per gli uomini di coach Narracci a Castellana alla prova con la compagine gialloblu di serie A2

3-1 (25-19, 24-26, 25-21, 25-20)

 

Un set di riscaldamento e tre di gara per la Vibrotek Volley che oggi,

(12 marzo) si è cimentata sul parquet del PalaGrotte contro la Materdomini Castellana, in un´amichevole che si è rivelata un valido allenamento.

Tutti i giocatori a disposizione in entrambe le formazioni sono stati impiegati in campo dando vita ad una gara equilibrata ed a tratti avvincente.

Il vantaggio delle partite senza la connotazione di campionato è sicuramente il clima disteso che permette di dedicare più attenzione agli schemi in campo che ai punti sul tabellone.

E così gli uomini di Gianni Narracci hanno potuto sfruttare questa occasione per confrontarsi contro una compagine di serie superiore, lasciando emergere tutte le proprie doti tecniche a vantaggio di un utilissimo allenamento.

L´incontro è stato un ottimo test per la Vibrotek Volley che si conferma in perfetta forma e già proiettata al prossimo impegno di campionato che, dopo il turno di riposo dei rossoblu questa settimana, prevede la trasferta calabrese contro Cosenza, seconda in classifica.

Dopo i primi due set giocati dai sestetti base di entrambe le formazioni, la gara viene affidata ai più giovani.

Con l´esperienza in campo, Barbone, Le Re e Matheus fanno sfoggio delle proprie caratteristiche atletiche, segnando la gara in modo tecnico (come già avvenuto contro Martina nel derby di domenica 9 marzo, in cui proprio l´opposto rossoblu, in campo per meno della metà della gara per scelta tattica, aveva dato come sempre prova del suo valore).

Efficace Maiorana in attacco, vivace la prestazione odierna di Magni e molto versatile la performance di Passaro. Sempre puntuale la ricezione di Renna anche sulle potenti bordate avversarie.

Al di là del risultato, l´amichevole contro la Materdomini ha permesso a coach Narracci di rifinire alcuni aspetti della preparazione dei propri atleti impiegando anche i giovani Kouznetsov, Fornaro ed Amato autori di lunghe ed entusiasmanti giocate.

Da domani Barbone e compagni riprenderanno l´abituale preparazione in vista dei prossimi appuntamenti di stagione. Prossimo appuntamento per la Vibrotek Volley sarà, domenica 23 marzo, la trasferta in Calabria per la diciassettesima giornata della regular season contro la Deseta Casa Cosenza.