|
Volley B1 M - Maiorana: "Niente sconti per noi e nemmeno per gli avversari"
martedì 25 febbraio 2014 da Luisa Maurelli Ufficio Stampa www.vibrotekvolley.it Domenico Maiorana
Lo schiacciatore rossoblu conferma l´impegno della squadra nella stagione agonistica e lo spirito di conquista che lo anima
Giochi ancora aperti nel girone C del Campionato di terza serie nazionale. Dopo la quattordicesima giornata, terza di ritorno, la situazione è invariata con la Vibrotek Volley ad un passo di distanza da Cosenza e Lamezia (pari a 28 punti dopo Alessano, 33, sempre capolista). Tutto si può ancora fare ed i rossoblu devono ancora incontrare le squadre calabresi. "Rientrare tra le prime tre in classifica, ora, può sembrare più difficile - dichiara Domenico Maiorana, schiacciatore della Vibrotek -. L´arrivo di Lamezia ai primi posti è un bell´ostacolo. Si tratta di una squadra quadrata che si è ben strutturata e consolidata". Ma Domenico Maiorana, autore, sabato scorso, di una prestazione grintosa ed efficace contro la Pallavolo Trapani, conferma l´impegno già dichiarato dal tecnico Gianni Narracci: "non molare sino all´ultimo minuto utile di gioco".
"Sabato scorso avevamo chiaro in mente di riscattare la battuta di arresto registrata ad Alessano - ribadisce l´atleta -. Lo abbiamo fatto anche se, forse, avremmo potuto giocare anche meglio. Trapani si è confermata una squadra reattiva, lucida e combattiva che, per di più, gioca bene in difesa. Dal canto nostro abbiamo dato dimostrazione di un affiatamento sempre migliore e di varie possibilità da sfruttare. Esempio pratico è stato l´ingresso in campo di Emanuele Semeraro, non nel proprio ruolo di palleggiatore, ma per sfruttare la sua buona battuta nel momento per noi necessario". Ancora margini di miglioramento, quindi, e sempre risorse in attivo nella squadra che cresce in modo propositivo proiettandosi verso un obiettivo possibile. "Continuiamo a migliorare un po´ tutti - aggiunge Maiorana - e giochiamo sempre meglio insieme. Persino le pause di campionato negative per la continuità, tornano utili nell´ottica della crescita. Le sfruttiamo, infatti, per rifinire il nostro lavoro di squadra e smussare, così, alcuni spigoli per acquisire sempre maggiore coesione e giocare al meglio in tutti i reparti. Abbiamo ancora tutto il girone di ritorno per esprimerci ed abbiamo tutta l´intenzione di farlo al meglio possibile, e non solo, per non avere rimpianti e mantenere la certezza di aver combattuto per conseguire il miglior risultato. Non è tempo di rinunce o di speranze, ma di fatti. Sappiamo che gli avversari non si lasceranno sfuggire alcuna occasione. E noi siamo determinati a fare altrettanto".
Prossimo appuntamento di stagione per la Vibrotek Volley sarà il derby con la Pallavolo Martina, (reduce da una vittoria su Messina), in programma domenica prossima, 9 marzo (ore 18) al PalaWojtyla di Martina Franca.
-- Luisa Maurelli
Ufficio Stampa
|