•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Serie A calcio a 5 femminile.
Pregara Jordan Aufugum-Italcave Real Statte

sabato 18 gennaio 2014

da Francesco Friuli
Addetto Stampa

Valentina Margarito (Foto De Rosa/Real Statte)


L’ITALCAVE REAL STATTE A COSENZA PER ALLUNGARE LA STRISCIA VINCENTE

 

Tocca alla Jordan Aufugum testare la condizione dell’Italcave Real Statte in campionato. Le rossoblù di Tony Marzella giocano per conquistare la quindicesima vittoria consecutiva e restare in vetta con distacco rispetto alle inseguitrici Locri e Salandra che, invece, incroceranno proprio questa domenica i propri desini.

 

QUI STATTE Si è svolta senza intoppi la preparazione dell’Italcave Real Statte verso il match contro la Jordan Aufugum. Si riparte dalla prestazione messa in campo contro il Catanzaro che è stato il cosiddetto ‘battesimo’ post feste natalizie. Valentina Margarito assieme a tutta la squadra ha analizza il match di ‘ripartenza’ del campionato, una gara “vinta con merito senza dubbio, sottolineato dal fatto che il ritmo per buona parte della gara è stato anche abbastanza elevato nonostante i carichi di preparazione utilizzati nel cosiddetto richiamo. Ma allo stesso tempo, così come abbiamo valutato con mister Marzella, c’è tanto da poter migliorare. Il punteggio poteva essere più elevato se avessimo concluso di più in porta, perché abbiamo creato tanto ma probabilmente cercato la giocata spettacolare quando con la semplicità i gol potevano arrivare allo stesso modo. E su questo sicuramente dobbiamo migliorare e sono consapevole che già da domenica prossima i frutti si vedranno”.

Un testa-coda quello contro la Jordan Aufugum che dovrà fare a meno di Reda tra i pali per squalifica. Da questa settimana, però, la formazione cosentina ha la possibilità di giocarsi almeno la speranza dei playout vista la radiazione per 4 rinunce consecutive del Five Molfetta e l’assegnazione del 6-0 a tavolino con 3 punti in classifica a tutte le squadre che avrebbero dovuto incontrare le biancorosse. “Con la Jordan – conclude Margarito – faremo la nostra gara senza guardare la classifica. Innanzitutto dobbiamo proseguire il nostro percorso di crescita e vedere come girano le gambe dopo 40 minuti già giocati. Per il resto dobbiamo conquistare 3 punti importanti per poi arrivare quanto prima alla conquista del primo posto matematico nel girone e ai playoff scudetto”.

 

QUI JORDAN Reda e Mirafiore sono tornate in rosa nel mercato invernale anche se la prima mancherà per squalifica. La squadra di Domenico Martire può puntare ai playout dopo che l’ultima posizione è andata d’ufficio al Five Molfetta. E proprio per questo girone di ritorno la voglia di poter arrivare alla salvezza è la volontà da parte di tutte le ragazze calabresi. Davanti a loro, quindi, restano 11 finali per poter arrivare prima al terzultimo o quartultimo posto che garantisce la post season per la salvezza.

 

MEDIA La partita tra Jordan Aufugum e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it attraverso il canale della Divisione Calcio a 5, pagina riservata al nostro sodalizio. La diretta sarà possibile seguirla anche da dispositivi mobili, Iphone, Ipad e Android, oltre che sui Pc, cliccando sull’apposito link presente sia nella versione integrale del nostro sito, sia nella versione mobile. Inoltre sarà possibile avere aggiornamenti testuali sul sito www.divisionecalcioa5.it sezione Live Match. La differita di Jordan Aufugum-Italcave Real Statte andrà in onda lunedì alle 16:30 circa su Studio 100 Tv canale 187 del Digitale Terrestre.

 

FORMAZIONI

PALASPORT DONNICI – COSENZA – ORE 16

JORDAN M.U. BCC MEDIOCRATI: Frangella; Cioffi, Rizzatello, Arena, Quirino, Gatto, Gagliano, Altomonte, Drago, Barone, Anello, Fucile, Mirafiore. All. Martire

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, Campaña, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

ARBITRI: Arrigo D'Alessandro di Bernalda e Aurelio Di Lucchio di Venosa. CRONO:Paolo Francesco Belsito di Cosenza

 

 

 

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

TEL. 3421342405

MAIL stamparealstatte@gmail.com

SITO WEB www.realstatte.it

FACEBOOK  https://it-it.facebook.com/real.statte

TWITTER  https://twitter.com/REALSTATTEC5F

YOUTUBE   http://www.youtube.com/user/REALSTATTE

PAGINA FACEBOOK SQUADRA
 https://it-it.facebook.com/RealStatteOfficialPage

PAGINA FACEBOOK SCUOLA CALCIO
 http://www.realstatte.it/scuolacalcio.htm