Il palleggiatore Sandro Passaro, autore di un´eccellente performance nella partita contro Cosenza, evidenzia i continui progressi dei rossoblu
Sabato 30 novembre al PalaMazzola è stata scritta una bella pagina di sport.
Una Vibrotek Volley in grande spolvero ha fermato la corsa della Pallavolo Cosenza, sino a quel momento imbattuta.
Una partita perfetta, in una giornata perfetta (come ha sinteticamente riepilogato il capitano dei rossoblu,
Giuseppe Barbone), nella quale gli uomini di Gianni Narracci sbagliano poco e segnano tanto, ai danni di un avversario che a tratti sembra spaesato.
Il merito degli atleti della compagine jonica è stato quello di prendere in mano il gioco dal primo momento, lasciando poco spazio agli avversari, rimasti storditi dal gioco fluido ed efficace dei padroni di casa.
Azioni ordinate, ottima relaione muro-difesa, attacchi puntuali e ricezione precisa: ogni reparto funziona bene, a dimostrazione di come la squadra continui a crescere, sviluppando affiatamento ed intesa.
è la Vibrotek Volley immaginata sin dall´inizio della stagione, che si delinea ogni giornata di più, come analizza il pallegiatore rossoblu, Sandro Passaro, autore proprio in occasione della partita contro Cosenza di una delle sue migliori regie.
"Siamo un gruppo in crescita - dichiara l´atleta - e ci dedichiamo costantemente al miglioramento dell´intesa, ottimizzando l´impiego di ogni esperienza. Lavoriamo tutti molto meglio insieme e questo ci consente di giocare a livelli sempre più alti, puntando con maggiore fiducia agli obiettivi. Le ultime tre partite hanno mostrato ampi margini di miglioramento nella sinergia in campo, oltre alla determinazione ed alla grinta consuete. E poi vincere sicuramente aiuta!".
La performance entusiasmante contro la compagine calabrese
è inevitabilmente motivo di soddisfazione.
"Avevamo preparato bene la partita contro Cosenza - conferma Passaro - ed eravamo determinati a vincere praticamente ad ogni costo. Conoscevamo il valore degli avversari ed eravamo pronti per contrastare il loro gioco nel modo più opportuno ed efficace. Siamo stati in grado di condurre il gioco senza cali di attenzione conquistando un risultato meritato. Certo ogni partita è una storia a sé e quindi è complicato fare pronostici, anche considerando il campionato lungo e discontinuo che impedisce di acquisire un ritmo costante con un
puntuale riscontro del campo. Però sfruttiamo l´aspetto positivo della situazione approfittando al meglio del tempo a disposizione per gli allenamenti".
La Vibrotek Volley è già tornata al lavoro per preparare il prossimo appuntamento di campionato in programma il 15 dicembre prossimo, quando i rossoblu torneranno in campo, dopo la pausa, per la trasferta in Calabria contro l´Ilsap Lamezia.
·
·