•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Pallanuoto
La Rari Nantes a Rende per l'ultima gara di serie C

venerdì 28 giugno 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa

squadra con dirigenti tecnici e amici






Categoria Under 17

 

 

 

La Rari Nantes chiude la stagione del ritorno in serie B

Domani (sabato) a Rende l'ultima partita. Tarantini decisi a restare imbattuti

 

L'ultima passerella. La Rari Nantes neopromossa in serie B chiude domani (sabato) la sua fortunata stagione culminata con il successo anticipato del girone 6 di serie C a Rende.

Contro l'ultima squadra che ha tentato di avvicinarsi alla capolista nelle ultime giornate, nonché  primo club a complimentarsi con il presidente-coach Sandro Sabato), la compagine ionica proverà a terminare senza sconfitte il campionato, che l'ha vista vincere finora 12 delle 13 gare disputate ed essere la squadra con il migliore attacco (180 reti realizzate) e con la migliore difesa (73 subite).

Alla gara di andata giocata alla Comunale di Bari la gara terminò 7-4, la squadra ionica costruì la vittoria nel corso dei primi due tempi (parziali di 2-0 e 2-1) con le reti di quattro giocatori diversi (caratteristica costante della Rari Nantes di quest'anno), nell'ordine Conte, Liuzzi, Scamarcio (3-0) e Chieco           (4-1); il vantaggio toccò il +5 nel terzo tempo (6-1) con le segnature di Davide Oliva e Carucci, il tentativo di rientro del Rende Nuoto (6-4 a 5'59'' dalla fine dell'ultimo tempo) allenato da Vadym Rojdestvenskyi venne arrestato dalla seconda rete del più piccolo dei fratelli Oliva a 4'38'' e da quel momento il risultato non cambiò più, con i tarantini che girarono la boa di fine andata in testa con la G.P. Modugno.

Dopo il successo ionico sulla squadra modugnese nella seconda giornata di ritorno, quella calabrese sembrava la nuova antagonista della Rari Nantes, ma nella terz'ultima giornata è incappata in una inattesa sconfitta a Valenzano spianando la strada alla promozione anticipata dei tarantini, giunta con la vittoria di Potenza. Sabato scorso la G.P. Modugno (28 punti, rendimento 9-1-3, reti 117-79) si è ripresa il secondo posto solitario battendo il Rende Nuoto per 8-7 e ai calabresi (25, 8-1-4, 136-97), potrebbe non bastare il successo sui tarantini per riprendersi la piazza d'onore.

<>. Il tecnico, impegnato in uno stage di aggiornamento professionale con la sua azienda, non sarà a bordo vasca, lasciando al suo “fido” secondo allenatore Renato Semeraro il compito di guidare la squadra, che si presenterà in Calabria a ranghi pressoché completi.

FESTA DEL MARE - Domenica, giocatori tutti a mare nello specchio antistante via Garibaldi  (nei pressi di S. Giuseppe) per dimostrazioni di pallanuoto nel corso della Festa del Mare. Le dimostrazioni iniziano già dalla mattinata odierna e proseguiranno domani con i ragazzi del settore giovanile.

LA GIORNATA

SERIE C – GIRONE 6

14ª GIORNATA (7ª di ritorno, oggi, ore 14): Valenzano-Modugno; Rende-TARANTO; Matera-Maglie; Potenza-Crotone.

CLASSIFICA: RARI NANTES TARANTO 37 (promossa in B); GP Modugno 28; Rende Nuoto 25; Fimco Sport Maglie 19; RN Auditore Crotone 15; Master Valenzano 13; Tritone Potenza 10;  Hydrosport Matera 6.



L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738

abar1206@gmail.com