|
Maddaloni-Cus Jonico, parla Strusi
lunedì 3 giugno 2013 da Luca Fusco Addetto Stampa Stefano Strusi
Cus Jonico, Strusi: “Buon approccio, peccato” Taranto si lecca le ferite dopo il ko in gara1 di finale a Maddaloni. Il dirigente accompagnatore: “Sono sicuro sapremo rifarci giovedì davanti al nostro pubblico”
Il giorno dopo una sconfitta è un momento di riflessione per capire gli errori e recuperare le forze. I ragazzi del Cus Jonico hanno dimostrato che sono all'altezza della finale playoff, di potersi giocare la promozione alla pari di Maddaloni che pure adesso è ad un passo dal vincere la serie. Equilibrata è stata gara1 nel casertano spezzata dal ko di Giuffrè a inizio terzo quarto. Proprio sul play ionico si concentrano le attenzioni dello staff medico cussino per riaverlo in regia giovedì prossimo. Giorno in cui ci si attende il PalaMazzola gremito (ore 20.30 ingresso gratuito), come con Lanciano, forse anche di più. “Vogliamo 2000 tifosi - dice il dirigente Vito Appeso sulle pagine del profilo Facebook - per spingere alla vittoria i nostri uomini”. Una carica che i dirigenti cussini cercheranno di infondere alla squadra. Sulla stessa lunghezza il dirigente accompagnatore Stefano Strusi che torna per un attimo sulla sconfitta del Pala Angioni-Caliendo: “Abbiamo avuto un buon approccio alla gara e l'avversario ha capito che non avremmo venduto cara la pelle; i primi due quarti, nonostante i numerosi errori in attacco, nostri e loro, sono stati equilibrati. Resta il rammarico per quello che è successo all’inizio del terzo quarto: l'infortunio ad Alessio Giuffrè che è l'anima combattiva della squadra oltre che il play titolare. Inoltre la squadra ha accusato un calo di concentrazione dando la possibilità al Maddaloni di fare giocate che hanno gasato il numeroso e chiassoso ma corretto pubblico campano”. Ed ora? Il dirigente del Cus Jonico è convinto: “Queste sono finali, non partite da giocarsi come tutte le altre. Lo spazio per recuperare non c’è. Adesso dobbiamo essere bravi solamente a credere nei nostri mezzi e giovedì sono sicuro che la vittoria arriverà puntuale. Poi si vedrà come finirà l’appendice di questa fantastica stagione”.
FINALE Playoff DNC gir.G: Maddaloni-Cus Jonico Taranto Serie 1-0 Calendario: gara1 a Maddaloni: 76-64 gara2 giovedì 6/6 ore 20.30 PalaMazzola (TA) ingresso gratuito ev.gara3 domenica 9/6 ore 18 Pala Angioni-Caliendo Maddaloni
--- 5X1000 AL CUS JONICO - l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.
Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO; e-MAIL stampacusjonico@gmail.com e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962 PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto SITO WEB www.cusjonicobasket.it
|