|
1° SUMMER FOOTBALL CAMP
venerdì 24 maggio 2013 full immersion di calcio aperto a giovani calciatori da CARLO TERMITE Si svolgerà dal 3 giugno al 13 luglio prossimi presso i campi del Circolo Tennis Taranto il Primo Summit Football Camp, vera e propria full immersion di calcio aperto a giovani calciatori che potranno affinare le proprie abilità calcistiche grazie all'intervento di calciatori, preparatori e allenatori professionisti.
Il camp nasce dalla volontà di quattro tecnici qualificati che hanno deciso di mettere la loro esperienza al servizio del perfezionamento tecnico. Si tratta di Massimo Calabrese, allenatore UEFA Pro nell'ultima stagione tecnico della squadra Allievi nazionali del Martina, Luca Tamborrino, preparatore atletico della formazione Berretti del Martina allenata da Carmine De Falco, Giuseppe Padovano, anch'egli allenatore UEFA Pro e Gaetano Petrelli preparatore dei portieri del Modena.
"Siamo riusciti a realizzare un progetto vecchio di un anno - spiega Giuseppe Padovano - ma che per varie contingenze non è potuto nascere prima. Non si tratta di un provino, quindi non ci sarà alcuna selezione. Il nostro intento è quello di realizzare un vero e proprio addestramento tecnico che per i più piccoli unirà al divertimento alcune nozioni di educazione fisica e formazione sportiva, mentre i più grandi avranno la possibilità di affinare la propria tecnica. Il tutto grazie soprattutto alla disponibilità di Franco Renna e Giovanni Fischietti, allenatori dei Diavoli Rossi i quali ci hanno permesso di usufruire delle loro strutture".
Tra i professionisti che hanno deciso di intervenire vi sono Paolo Redavid e Giampaolo Spagnulo, nell'ultima stagione rispettivamente preparatore atletico e dei portieri della Reggina e in precedenza del Taranto, il portiere del Benevento Piergraziano Gori e tanti altri. Il camp si svilupperà dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 10:30 su tre campi con gli atleti che verranno suddivisi secondo fasce di età. Potranno partecipare tutti i calciatori nati dal 1 gennaio 1995. Il costo unico per prendere parte al camp è di 50 euro ad atleta, cifra nella quale è inclusa anche la dotazione di tutto il materiale tecnico necessario allo svolgimento del camp. Per informazioni contattare i numeri cellulari 338.82.15.696 e 334.961.95.44 oppure il fisso 099.9945539.
|