•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
19 maggio al PalaMazzola gara1 delle semifinali playoff
martedì 14 maggio 2013

Intervista al presidente Cosenza
calendario semifinali playoff

da Luca Fusco
Addetto Stampa


Il presidente Cosenza

foto Eugenio Pullara


 

 

 

Cus Jonico-Lanciano, gara1 si gioca alle 19.30

Definito il calendario della semifinale playoff. Gara2 in Abruzzo mercoledì alle ore 21.

Il presidente Cosenza: “Il fattore campo è il nostro unico vantaggio ma piedi per terra”

 

Si va, spediti, verso Cus Jonico-BLS, gara1 delle semifinali playoff del campionato DNC girone G. Il conto alla rovescia è già cominciato. Precisamente lunedì scorso alle ore 18 quando coach Leale ha riunito tutta la squadra e lo staff tecnico al PalaMazzola per il primo allenamento settimanale. Già di lunedì e non di martedì. Per non lasciare nulla al caso visto il momento cruciale della stagione. E la prima notizia, ufficiale, arriva dalla Fip che ha definito il calendario delle semifinali con rispettivi orari. Taranto-Lanciano, gara1, si giocherà domenica prossima al PalaMazzola con palla a due alle ore 19.30. Così da dare spazio, prima, ai ragazzi del Torneo delle Province intitolato al Prof. Luciano Mignini, figura cara alla pallacanestro tarantina, al Cus Jonico e alla Virtus in maniera particolare. Per gara2 si va in Abruzzo, ancora infrasettimanale, di mercoledì, alle ore 21.Se sarà necessario si torna nella città dei due mari domenica 26 maggio con inizio confermato alle ore 19.30.

Non cambia niente invece nell’approccio societario cussino alla partita come conferma il presidente Sergio Cosenza: “Sarà ingresso gratuito e l’orario, posticipato rispetto a quello solito delle 18 consentirà a chi, con la bella giornata, ha fatto un’uscita al mare, fuori città, di tornare in tempo per venire a tifare Cus sugli spalti del PalaMazzola. Speriamo ci sia la stessa cornice della partita con Airola, anzi magari qualcosa di più vista l’importanza del match”. E di importante gara1 lo sarà davvero così come tutta la serie per un Cus Jonico chiamato ancora all’appuntamento con la storia e che si dovrà far carico ancora dei favori del pronostico visto lo sgambetto pesante che Lanciano ha messo a segno ai danni della testa di serie Vasto. Proprio per questo motivo il primo dirigente cussino chiede massima attenzione: “L’unico vantaggio per noi è rappresentato dal fattore campo. Per il resto anche la vittoria di Venafro nella serie contro Benevento ci ha insegnato che i playoff non rispecchiano l’andamento del campionato. Dobbiamo stare con i piedi per terra, giocare gara per gara, quarto per quarto, possesso per possesso. I ragazzi stanno bene, sono in forma ma anche Lanciano ha dimostrato di essere in serie positiva. Sarà una bella partita”.

Intanto in rete, sulla pagina facebook del Cus Jonico è già cominciato il battage per richiamare quanta più gente possibile al PalaMazzola. “Dopo 11 anni Taranto giocherà una semifinale per approdare in serie B. Sosteniamo i nostri ragazzi e affolliamo il PalaMazzola” recita il messaggio in bacheca mentre sulla locandina campeggia “Taranto colora di rossoblu il PalaMazzola, sostieni il Cus Jonico. Aiutateci ad arrivare in finale perché in SEMIFINALE NON PUOI MANCARE!”.

 

 

CALENDARIO SEMIFINALI PLAYOFF

 

Cus Jonico Basket Taranto (5) - Bls Banca Lanciano (9)

(g1 a Taranto 19/5 ore 19.30 – g2 a Lanciano 22/5 ore 21 – ev.g3 a Taranto 26/5 ore 19.30)

 

Asd Pallacanestro Maddaloni (4) - Farmacia Sardella Venafro (8)

(g1 a Maddaloni 19/5 ore 18 – g2 a Venafro 23/5 ore 20.30 – ev.g3 a Maddaloni 26/5 ore 18)

 

(*) fra parentesi le posizioni al termine della regular season

---

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it