|
Pallanuoto: Master Valenzano - Rari Nantes 1996 Taranto 4-12
domenica 12 maggio 2013 da Antonio Bargelloni Addetto Stampa
La Rari Nantes supera il Master Valenzano, sabato il big match casalingo con il Gp Modugno
E' iniziato con la scontata vittoria esterna sulla Master Valenzano il girone di ritorno per la Rari Nantes. Un successo utile a tenere il passo dell'altra capolista del girone, la GP Modugno, vincitrice sull'Auditore Crotone e che sarà ospitata sabato prossimo a Taranto nel match crocevia della stagione. Sabato a Bari, presso lo Stadio del Nuoto, la squadra rossoblù si è imposta alla distanza per 12-4 sulla giovane formazione dell'hinterland barese. Non è stata una passerella, perché nel primo quarto la squadra di De Bellis (in cui ha giocato l'ex rossoblù Ventrelli) ha sorpreso i tarantini con una pallanuoto molto veloce e fisica: 2-0 nel primo quarto con due rigori. Lo smarrimento è durato poco: una volta ritrovati ritmo e determinazione, i tarantini sono riusciti a far valere la loro superiorità tecnica, realizzando diverse reti e non concedendo più nulla alla Master. Una nota di merito tra i tarantini per gli esperti Chieco, Carucci e per Oliva. “Tutto sommato è stato un buon test. Alla vigilia dello scontro diretto – ha commentato coach Sandro Sabato – per noi era importante ritrovare i ritmi, dopo un periodo caratterizzato da pause di calendario, allenamenti persi per festività ed altre situazioni personali. La fine del primo quarto è stata eccellente, abbiamo avuto un calo ancora nel secondo periodo, poi abbiamo chiuso bene. In attacco stavolta abbiamo commesso meno errori, la bravura del portiere locale e qualche legno hanno evitato la nostra goleada, mi conforta aver visto invece una prestazione costante in difesa”. La gara clou della stagione con il GP Modugno si terrà alle ore 20 del 18 maggio alla piscina Mediterraneo: la formazione ionica affronta l'unica squadra con cui ha dovuto dividere la posta in tutto il campionato (per il resto solo vittorie): “Sarà una gara dura, in un ambiente caldo, mi attendo un impianto stracolmo di gente – prevede il tecnico – conto di portare la squadra nel migliore dei modi possibile”. Il count down è iniziato.
IL TABELLINO Valenzano-Taranto 4-12 (2-5; 1-1; 0-2; 1-4) MASTER VALENZANO: Gigante S, Gigante A. Cernelave, De Sario, Marigliano, Mongelli, Laricchia (cap), Sorrento, Ventrelli, Di Trizio, Di Cosola (4), Labellarte, Colianni. All.: De Bellis RARI NANTES 1996 TARANTO: Vettone, Lampasso, Chieco P. (1), Matarrese, Carucci (1), Scamarcio (3), Conte, Liuzzi, Oliva D. (2), Chieco R. (5), Santovito, Pugliese, Oliva V (cap). All. Sabato ARBITRO: D'Alessio di Napoli NOTE: superiorità numeriche Valenzano 1/4, Taranto 3/5; rigori realizzati Valenzano 2, Taranto 1
1/2
2/2 SERIE C – GIRONE 6 RISULTATI 8ª GIORNATA (1ª di ritorno): Potenza-Matera 14-6; Maglie-Rende 9-10; Valenzano-TARANTO 4-12; Modugno-Crotone 11-7 CLASSIFICA: Rari Nantes Taranto, GP Modugno 19; Rende Nuoto 16; Fimco Sport Maglie 10; Master Valenzano 7; RN Auditore Crotone 6; Tritone Potenza 4; Hydrosport Matera 3. PROSSIMO TURNO (18/5): TARANTO- Modugno; Maglie-Valenzano (19/5 a Brindisi); Rende-Potenza; Crotone-Matera.
L’addetto stampa Antonio Bargelloni 334-6764738 abar1206@gmail.com |