•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico-Virtus,week end di basket a 360°
venerdì 3 maggio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa




 

 

 

Cus Jonico-Virtus, un week end a tutto tondo

Sabato e domenica la manifestazione “Sport in Piazza” in P.zza della Vittoria e domenica gran finale con gara1 dei quarti playoff contro Airola. Conversano: “Ingresso gratuito!”

 

Sarà un fine settimana all’insegna del basket, del divertimento e della competizione quello che si appresta a vivere il mondo del Cus Jonico Basket Taranto. Con la società del presidente Cosenza anche la Virtus qualcosa di più, oramai, di una semplice società satellite ma parte integrante del sodalizio cussino. Si comincia sabato mattina in piazza, si finisce domenica (alle ore 18) al PalaMazzola con il gran clou: gara1 dei quarti di finale playoff del campionato DNC che vedrà Greco e compagni sfidare Airola. La società rossoblu ha deciso di proseguire con la politica dell’ingresso libero e gratuito anche nella post season. La conferma arriva dal dirigente responsabile Roberto Conversano che fa un piccolo bilancio “parziale”: “La regular season si è chiusa come avevamo previsto a tavolino in estate con il presidente ed il coach (Leale, ndr). Forse con qualche sofferenza di troppo. Dopo la sconfitta di Trani siamo dovuti intervenire come società nello spogliatoio che ha reagito come ci aspettavamo ed abbiamo preteso. Da lì siamo riusciti a ri-sollevarci. Per i play-off dobbiamo fare meglio dello scorso anno cioè passare il primo turno, il resto sarà tutto in più. Abbiamo fatto meglio in classifica dello scorso anno ma la vera battaglia deve ancora arrivare”.

L’antipasto sarà rappresentato dalla manifestazione “Sport in Piazza” che caratterizzerà la città di Taranto sabato e domenica. Cus Jonico Basket e Virtus Pallacanestro saranno protagoniste assolute della manifestazione voluta dal Comune di Taranto per promuovere i valori dello sport. La VirtuCus, trasformerà Piazza della Vittoria in un enorme playground dove si alterneranno veri e propri tornei 3vs3 (il Torneo di San Cataldo con squadre under 15 agli over 21 passando per under 17 e under 21) e dimostrazioni con pratiche per i ragazzi del minibasket. Il tutto con tanta musica, l’allestimento di tribunette e la Piazza illuminata per i match serali in notturna. La manifestazione organizzata con i fratelli del CUS – dice il responsabile Virtus, Ciccio Stola - ci da la possibilità di cogliere con favore l'opportunità data dal Comune e nel contempo di continuare il lavoro di diffusione dello sport ed in specifico della pallacanestro programmato con il CUS. Il nostro obiettivo è diffondere il nostro movimento e portare in palestra quanti più ragazzi possibili al fine di poter dare loro un alternativa valida allo stare per strada oppure davanti alla play station o alla TV”.



Roberto Conversano

Ciccio Stola

 

---

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

 

Con la preghiera di darne diffusione.

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it