•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Virtus Taranto alle final-four a Martina
lunedì 15 aprile 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa







 

 

L’under 17 Virtus, da domani alle final-four regionali

La squadra guidata da coach Albanese-Cottignoli contro San Senvero e le due brindisine. “Vogliamo la finale e crescere come movimento” dice il responsabile Festinante

 

Siamo ormai arrivati all’appuntamento più importante per il settore giovanile della Virtus. Da domani, martedì i ragazzi della squadra under 17 guidati da Sandro Albanese e Mario Cottignoli sio giocheranno le “Finali regionali Under 17 d’eccellenza maschile”. Stola, Bitetti  e compagni contenderanno a Nuova Cestistica San Severo, Aurora Basket Brindisi ed Enel Basket Brindisi, le prime due posizioni che garantiranno il passaggio alla fase successiva per gli atleti nati negli anni 1996/97/98.

Già la semifinale sarà ostica per i ragazzi della Virtus opposti alla Nuova Cest.San Severo contro cui avranno il compito di annullare il consistente gap di centimetri visti i due pivot, Vangel  e Diarra con altezza superiore 2,10. Ma avranno dalla loro sicuramente il supporto e la vicinanza del dei fratelli maggiori del Cus Jonico e l’entusiasmo di doversi cimentare per il raggiungimento di un obiettivo importante non solo per il movimento cestistico tarantino ma per tutto lo sport ionico di cui la Virtus sarà rappresentante alle final-four in Valle d’Itria.

“Per noi e per il Cus questa partita non costituisce un traguardo  - dice il dirigente responsabile del settore giovanile Vincenzo Festinante - ma uno step che ci permette di valutare il funzionamento del nostro programma. Il prossimo traguardo? Per la Virtus è il giorno dopo, la finale Under 17 e contemporaneamente l’immancabile continuo perfezionamento del nostro lavoro in palestra con i nostri tecnici”.

Programma:

SEMIFINALI - martedì 16 aprile

Ore 17 Aurora Basket Brindisi- Enel Basket Brindisi

Ore 19 Nuova Cestistica San Severo- Virtus Taranto

FINALI - mercoledi’ 17 aprile ore 18.30

---

5X100 AL CUS JONICO -  l’A.D. Cus Jonico Basket rientra tra le associazioni sportive dilettantistiche alle quali può essere destinato l’addizionale IRPEF, comunemente conosciuta come “5 per mille”. Per sostenere le tante iniziative, come il “Progetto Giovani” portato avanti con gli amici della Virtus Pallacanestro, basta firmare, sulla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico), nello spazio dedicato alla scelta del 5 per mille, sul primo riquadro (sostegno onlus, ass. promozione sociale, ass. riconosciute D.Lgs. 460/97, e ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE), completando nella riga sottostante con il numero del codice fiscale dell’A.D. Cus Jonico Basket: 80017930738.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it