•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Boxe.
A Matera parità nei derby dello Jonio. Prestazione ok di Luigi Portino.

martedì 26 marzo 2013
da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa


Luigi Portino


 

 

A Matera un successo a testa nei derby Quero-Chiloiro – Pug. Taranto

Portino, bel successo sul materano Debenedictis

 

   Sette tarantini della “Quero - Chiloiro” e della Pugilistica Taranto sono stati protagonisti sabato scorso di una interessante riunione dilettantistica a Matera, organizzata nella palestra “Phoenix”, nella zona industriale, dall'Accademia “Felice Panettieri”.

 Quattro di essi hanno dato vita a due veri e propri “derby dello Ionio” ed il bilancio è finito in parità, un successo a testa. Quello firmato “Quero – Chiloiro”, abbastanza scontato, ha visto lo junior Christian Morabito (57 kg) superare ai punti il debuttante Luca Locricchio. L'ex vice campione italiano della categoria School Boys non si è risparmiato, ma il suo avversario ha saputo tenergli testa, mostrando un buon potenziale su cui lavorare. 

  Il successo firmato Pugilistica Taranto è quello di un altro debuttante, il terza serie Giovanni Gistani (69 kg, il quale si è imposto sullo youth Gaetano Schillaci. Il match è stato combattuto, ricco di colpi, la giuria ha premiato l'allievo di Salvatore Versace, in evidenza soprattutto nella seconda ripresa con un preciso gancio destro che ha fatto barcollare l'avversario.

  Tra i confronti tra pugili della “Quero – Chiloiro” ed i portacolori della “gemellata” palestra materana guidata da Felice Panettieri, il più entusiasmante per la società ospite è stato quello che ha visto il terza serie Luigi Portino (64 kg) superare per intervento medico alla seconda ripresa Francesco Debenedictis, un match che il tarantino ha sempre condotto con grande autorità.

  Tra lo youth tarantino Gabriele Lonoce e lo junior di casa materano Daniele Marchitelli (75 kg) è finita con un giusto verdetto di parità; il materano Francesco Lobifaro, infine, si è imposto sul tarantino Silvio Mastroberardino (81 kg), poco allenato a causa di impegni lavorativi, in modo abbastanza netto.

  La serata è stata completata da un derby lucano, che ha visto il materano Daniele Maci, terza serie  75 kg, superare ai punti Pasquale Vitale (Boxe Potenza).

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738