•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
DNC girone G 22°g.
pres. Cus Jonico Bk Taranto-Pallacanestro Airola

venerdì 22 marzo 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa




 

 

Cus Jonico scontro diretto playoff

Al PalaMazzola arriva Airola. Per Taranto il tifo “arancione” dei ragazzi Virtus. Conversano: “Da loro una mano per vincere la gara”. Anche per festeggiare il dottor…Greco

 

Tornano nel week end, dopo la parentesi di Coppa, i campionati della Lnp (Lega Nazionale Pallacanestro). La 22/ma giornata del girone G del torneo DNC propone un delicato scontro diretto per il Cus Jonico Basket che ospita al PalaMazzola, sabato alle ore 18 ingresso gratuito, la Pallacanestro Airola. Un’occasione d’oro per i ragazzi del presidente Cosenza di dimezzare il ritardo in classifica proprio dai campani, quinti con 4 lunghezze di vantaggio sugli ionici. Durante le due settimana di sosta duro lavoro agli ordini di coach Leale per invertire il trend negativo dell’ultimo periodo. Non sono mancate le amichevoli, l’ultima giovedì quando Giuffrè e compagni hanno reso visita alla Valentino Basket Castellaneta (Serie C Puglia) restituendo di fatto il favore a coach De Pasquale che aveva proprio esordito a Taranto, in maniera ufficiosa, fresco di promozione dal settore giovanile.

Sabato il Palamazzola si tingerà di arancione per la presenza sugli spalti di tutto il settore giovanile del binomio Virtus Taranto/Cus Jonico che sosterranno i propri fratelli maggiori in “veste ufficiale” come conferma, dalle pagine del profilo facebbok del Cus, il dirigente responsabile Roberto Conversano: “I ragazzi della Virtus sono sempre venuti al palazzetto a fare il tifo ma stavolta si è deciso di farli venire vestiti con l'abbigliamento sociale come faranno anche gli under 19 con l'abbigliamento Cus”. Un modo per colorare gli spalti e creare quello spicchio di tifoseria che fa tanto “torcida”. A Taranto serve tutto per raggiungere l’obiettivo della vittoria, anche la voglia di festeggiare la “fresca” laurea del capitano Andrea Greco che proprio alla vigilia della partita è diventato “dottore”. A lui gli auguri di entrambe le società Cus Jonico e Virtus.

Verrà per rovinare la festa l’Ortopedica Caudina Airola, anzi per continuare la festa date le ultime 4 vittorie consecutive che hanno fatto schizzare in alto la squadra di coach Enzo Patrizio. “Si può dire che la gara di sabato è decisiva per il nostro proseguo della stagione – ha dichiarato il capitano Daniele Falzarano al sito acanestro.it - I pugliesi hanno uno dei migliori roster del girone, giocatori esperti sia sugli esterni che nel reparto lungo. Dovremo essere bravi a far valere la nostra forza difensiva, anche perché ultimamente stiamo trovando difficoltà in attacco”.

Palla a due alle ore 18 di sabato al PalaMazzola con ingresso libero da via Venezia. Arbitri del match: Stefania Perrone di Augusta (Sr) e Gianpaolo Ferraro di Ragusa. Come su tutti i campi verrà osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio della partita per ricordare la figura del grande Pietro Mennea, leggenda dell’atletica italiana, scomparso giovedì scorso.

MEDIA – La Lega Pallacanestro mette a disposizione il servizio di play-by-play con aggiornamenti on line delle partite attraverso punteggio, sequenza azioni e statistiche direttamente dai campi. Basta andare su http://dnc.webpont.com/ e cliccare in corrispondenza della partita che si vuole seguire.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it



 



Sabato il Palamazzola si tingerà di arancione per la presenza sugli spalti di tutto il settore giovanile del binomio Virtus Taranto/Cus Jonico che sosterranno i propri fratelli maggiori in “veste ufficiale”