•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Basket: pres. Cus Jonico Bk Taranto-Delta Basket Salerno

venerdì 1 marzo 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa




 

 

Cus Jonico: vincere per tornare a sorridere

Dopo 4 ko di fila arriva al PalaMazzola il fanalino di coda Salerno rinvigorito da qualche vittoria nel girone di ritorno. Taranto deve ritrovare se stessa e il successo

 

Non è una partita da “dentro o fuori” ma quasi per il Cus Jonico Basket. La 20° giornata del campionato di DNC girone G offre a Taranto, contro la Delta Salerno al PalaMazzola (ore 18 ingresso gratuito) la possibilità di invertire un trend diventato preoccupante: 4 sconfitte di fila, tutte maturate in un febbraio maledetto che hanno fiaccato il morale e con esso la classifica, fino ad un mese fa più che lusinghiera per i ragazzi di coach Leale. In settimana la società, attraverso le parole del presidente Cosenza e del dirigente responsabile Roberto Conversano, è stata molto chiara. Tutti sono sotto esame, nessuno escluso. Lo avevano già fatto nell’immediato post gara di Trani, forse il punto più basso di questo filotto negativo e degli ultimi 4 anni cussini. Sta a Greco e compagni trovare le forze per uscire fuori dal tunnel; un basket che i vari Leoncavallo, Giuffrè, Fanelli, Moliterni, Valentini, Sarli, senza dimenticare Salerno e Appeso hanno dimostrato più volte nel corso della stagione. È arrivato il momento di tornare a vincere.

Ci vorrà anche il calore del pubblico del PalaMazzola che in controtendenza con gli ultimi risultati della squadra è andato aumentando nelle ultime gare. “La gente di Taranto ci deve quel calore e quell’appoggio che serve ai ragazzi per ritrovare la tranquillità ed esprimersi al massimo” ha sottolineato Roberto Conversano che come tutti si aspetta una reazione dai suoi ragazzi.

Avversario di turno sarà la Delta Salerno. Sulla carta è un match contro l’ultima della classe, agevole guardando la classifica. Ma contro Salerno non sarà un impegno facile dal momento che i campani arriveranno a Taranto dopo una serie di risultati positivi che li ha visti vincere 3 volte nel girone di ritorno, 4 delle ultime 8 partite, con scalpi di lusso, vedi i derby con Maddaloni e Airola.

“E’ una partita molto difficile – ha detto il giocatore Salvatore Parlato dal canale ufficiale della squadra salernitana -. In trasferta quest’anno non abbiamo mai vinto e sappiamo che un risultato positivo fuori casa potrebbe rimetterci pienamente in corsa per la salvezza. A Taranto non sarà facile perché quella pugliese è una compagine di tutto rispetto, ma siamo determinati e ce la giocheremo. Ci proveremo ben sapendo che avremo davanti un quintetto molto forte”.

Palla a due alle ore 18 di sabato. Ingresso gratuito al PalaMazzola, lato via Venezia. Arbitri del match: Francesco Praticò di Reggio Calabria e Francesco Micino di Cosenza.

CONCORSO TIFO - Francesco Vitti è il fortunato vincitore del piccolo concorso lanciato la scorsa settimana dalla pagina ufficiale Facebook “Cus Jonico Basket Taranto”. Francesco si è avvicinato al risultato di Trani-Taranto e per lui sabato al PalaMazzola ci saranno tre posti a sedere a bordo parquet per poter tifare ancor più da vicino Greco e compagni nel momento di maggior bisogno degli ultimi anni cussini.

MEDIA – Sul profilo Facebook: “Cus Jonico Basket Taranto” sarà possibile seguire l’andamento della partita Cus Jonico-Salerno con aggiornamenti sui punteggi e sui quintetti commentando e interagendo in rete. La pagina è realizzata, gestita e aggiornata da Flavia Visino e Fortunato Maio, i due componenti dell’ufficio marketing cussino arrivati grazie alla preziosa collaborazione con lo sponsor Programma Sviluppo. Inoltre la Lega Pallacanestro mette a disposizione il servizio di play-by-play con aggiornamenti on line delle partite attraverso punteggio, sequenza azioni e statistiche direttamente dai campi. Basta andare su http://dnc.webpont.com/ e cliccare in corrispondenza della partita che si vuole seguire.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it