•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
La Pugilistica Taranto al suo ventesimo anno di attività
giovedì 28 febbraio 2013

da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa


Il tecnico Salvatore Versace affiancato dal maestro Vincenzo Quero.


Associazione Sportiva Dilettantistica

PUGILISTICA TARANTO

Sede operativa: c/o “Quero – Chiloiro”, Via Emilia 20 – Taranto

 

 

 

La Pugilistica Taranto inizia il suo ventesimo anno di attività

 

  La Pugilistica Taranto ha iniziato in questi giorni il suo ventesimo anno di attività. Nata nel 1994 con lo scopo di costituire da “serbatoio” alla “Quero - Chiloiro”, la società continua anche quest'anno nella sua opera di lancio di giovani pugili e di supporto all'attività amatoriale della boxe.

 La sede operativa sarà ancora la palestra della società maggiore, in via Emilia 20, a causa dell'impossibilità a trovare altre palestre in una città che offre pochissimi spazi per lo sport “da palestra”. 

   L'attività agonistica sarà espletata attraverso la partecipazione dei propri pugili a riunioni interclub, ad iniziare da quelle organizzate dalla “Quero – Chiloiro”, e alle competizioni federali, nella speranza di lanciare nuove promesse alla ribalta nazionale, come è stato per Valerio Nocera, campione italiano School Boys nel 2009.

  L'organico sarà composto da pugili delle categorie giovanili e degli Elite di terza serie, quasi tutti al debutto, molti dei quali provenienti dall'attività giovanile e amatoriale.

  Il direttivo per il 2013, rinnovato da alcuni giorni, è composto da Vito Mastroleo (presidente), Claudio Petrone (vice presidente), Piero Quaranta (direttore sportivo), Alfredo Pulieri (segretario), Domenico Ruscigno (medico sociale) e dai consiglieri Sebastiano Morelli e Davide De Roma.

  Lo staff tecnico è composto dai tecnici Salvatore Versace (responsabile) e Antonio Versace, due tra i più validi istruttori usciti dalla “scuola” del maestro Vincenzo Quero, il decano dei tecnici tarantini cui si deve la rinascita del movimento pugilistico a Taranto agli inizi degli anni Settanta, formatore di decine di allenatori e al fianco di dirigenti sportivi che nel tempo hanno intrapreso il proprio cammino allargando la “famiglia” della boxe ionica.

 

 

 

 

 

L’addetto stampa

Antonio Bargelloni

334-6764738