•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Cus Jonico in crisi, le parole della società
mercoledì 27 febbraio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa


dirigente responsabile Roberto Conversano - presidente Sergio Cosenza
(foto di Eugenio Pullara)


 

 

Cus Jonico in crisi, le parole dei vertici societari

“Così non si può andare avanti” è il pensiero unanime del presidente Cosenza e del dirigente Conversano. “Sabato si deve vincere. Provvedimenti? Mai sul singolo, sono tutti responsabili”

 

Serve un’inversione di tendenza, di risultati. Serve adesso, sabato. Pugno di ferro dei vertici societari del Cus Jonico Basket dopo l’ennesima sconfitta, patita anche a Trani, di questo febbraio nero per la squadra di Taranto. Ancora una volta, per un motivo o per un altro, qualcosa non ha funzionato e per la squadra di coach Leale si è spenta la luce nonostante un inizio confortante visto il +12 di metà primo quarto. Poi il nulla o quasi, un black out troppo lungo per essere la vera cartina tornasole di una squadra che solo qualche settimana fa era arrivata, battendo in successione Vasto e Mola, al 4° posto a 4 lunghezze da Molfetta capolista. Ci hanno voluto vedere chiaro il presidente Sergio Cosenza e il dirigente responsabile Roberto Conversano, fin sa subito. Quasi due ore al chiuso dello spogliatoio del palazzetto di Trani. Faccia a faccia con tutti, gli altri dirigenti, lo staff tecnico, i giocatori. Poche da dire all’esterno, perché è giusto che quanto si è detto rimanga al chiuso di quelle quattro mura. Cosenza e Conversano sono unanimi nel volere una reazione, da subito: “Non è facile trovare le parole giuste in questo momento, penso che la cosa che si possa dire è che la società dopo quella sera, ancora negativa sotto diversi aspetti, dopo aver parlato con tutti i quadri tecnici e dirigenziali, ha deciso di chiudere la bocca e lavorare dando fiducia a tutti a condizione che si riprenda a vincere per evitare decisioni forti che non riguarderanno mai un singolo ma tutto il gruppo. Dalle persone che abbiamo scelto, che fino a un mese fa ci stavano dando grandi risultati e che ora hanno subito un blocco totale, ci aspettiamo, pretendiamo che escano dalla crisi già dal prossimo incontro”. E sabato al PalaMazzola arriva la Delta Salerno. Non sarà un impegno facile, come potrebbe far pensare la “carta”, dal momento che, al di là dell’ultimo posto in classifica, i campani arriveranno a Taranto dopo una serie di risultati positivi che li ha visti vincere 3 volte nel girone di ritorno, 4 delle ultime 8 partite, con scalpi di lusso, vedi i derby con Maddaloni e Airola. Ci vorrà il calore della gente al PalaMazzola (ore 18, ingresso gratuito), quella numerosa delle ultime due partite casalinghe, ci vorrà il miglior Cus Jonico, quello che prima di febbraio eravamo abituati a vedere e che ora si è perso chissà dove.

PUBBLICO, INIZIATIVA SU FB - Francesco Vitti è il fortunato vincitore del piccolo concorso lanciato la scorsa settimana dalla pagina ufficiale Facebook “Cus Jonico Basket Taranto” curata dagli addetti al marketing, Flavia Visino e Fortunato Maio. Francesco è quello che più si è avvicinato al risultato di Trani-Taranto e per lui sabato al PalaMazzola ci saranno tre posti a sedere a bordo parquet per poter tifare ancor più da vicino Greco e compagni nel momento di maggior bisogno degli ultimi anni cussini.


Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it