•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
Presentazione Cus Jonico Bk Taranto-Gammauto Chevrolet Molfetta
venerdì 15 febbraio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa



coach Leale


 

 

Cus Jonico, arriva la capolista Molfetta

Dopo due sconfitte di fila Taranto cerca l’impresa contro la prima in classifica. Leale se la vuole giocare: “Molfetta non ha punti deboli ma non esistono gare col pronostico chiuso”

 

Cus Jonico al cospetto della capolista. Sabato alle ore 18 (ingresso libero al PalaMazzola da via Venezia) arriva a Taranto la prima della classe nel campionato DNC girone G. La squadra del presidente Cosenza ospita la Gammauto Chevrolet Molfetta che precede Vasto in classifica di due lunghezze e con questa sta cercando l’allungo per giocarsi la promozione. Taranto dal canto suo era lì a contatto fino a un paio di settimane fa prima del doppio “zero” contro Lanciano e MT Benevento che l’hanno lasciata sì in quinta posizione ma sempre col fiato sul collo delle inseguitrici Airola e Trani anch’esse sconfitte nell’ultimo turno. Coach Leale non fa drammi perché ci sta di perdere anche se avverte la lacuna alla base dei due “ko”: “Le sconfitte subite fanno parte del nostro percorso e purtroppo i ko derivano fortemente da un approccio mentale sbagliato”. Forse il match “chiuso” ai pronostici contro la capolista Molfetta arriva nel momento giusto anche se Leale non sembra d’accordo sul fatto di giocare una partita persa in partenza: “Pronostici chiusi in questo girone non ce ne sono, Molfetta è fortissima e completa in ogni ruolo sia come quintetto che cambi non per questo ci tireremo indietro” dice il tecnico che poi entra nello specifico degli avversari e della sua squadra: “Ritengo che Molfetta non abbia punti deboli, anzi ha tantissima esperienza a disposizione e sono galvanizzati dalle continue vittorie che cementano sempre più il gruppo, dovremo fare delle scelte, come sempre, e poi serve tanta grinta per giocarsela con loro altrimenti ti asfaltano”. Ed allora il tecnico tarantino, che dovrebbe avere tutto il roster a disposizione rodato nella consueta amichevole infrasettimanale, stavolta contro l’Ant Francavilla di DNB, chiede uno sforzo ulteriore ai suoi ragazzi: “Mi auguro di avere dai miei giocatori il 120% per dimostrare al pubblico che comunque vada noi ci siamo e che il campionato continua”.

E proprio dal pubblico il Cus Jonico si augura di avere una risposta positiva e il calore necessario per compiere l’impresa. Già nell’ultimo, sfortunato match contro Lanciano, gli spalti del PalaMazzola hanno offerto un bel colpo d’occhio con oltre 600 spettatori presenti, numeri importanti per la pallacanestro maschile tarantine dell’ultimo decennio.

Il valore di Molfetta lo dicono i numeri per una squadra, quella di coach Gesmundo che a gennaio si è ulteriormente rinforzata con l’acquisto di Fulvio Candido, pivot di 208 cm, classe 1983, con comprovata esperienza nei campionati professionistici e soprattutto in DNA dove è stato ottavo stoppatore nel torneo 2011-12. Si aggiunge a Teofilo (già leader della speciale classifica di stoppate e quota 7 media di rimbalzi), Corvino (primo marcatore con oltre 20 punti di media), Di Lauro e Lombardo. Per un quintetto e una squadra di altra categoria.

Palla a due alle ore 18 di sabato. Ingresso gratuito al PalaMazzola. Arbitri del match: Andrea Suriani di Roma e Guglielmo Santella di Gaeta (Lt).

 

CUS PER IL SOCIALE - Un tifo maggiore, ancor più caloroso. Lo garantiranno al Cus Jonico i ragazzi della Cooperativa Sociale “Il Trifoglio” Onlus che saranno presenti sugli spalti del PalaMazzola a fare il tifo per Greco e compagni nel tentativo di compiere l’impresa e battere la capolista Molfetta. “Il Trifoglio”, presieduta da Antonio Longo, svolge attività di assistenza domiciliare presso le sedi dell'Associazione Anffas Onlus "Dante Torraco" di Taranto, presente sul territorio ionico da più di 40 anni e che si occupa dell'assistenza e del supporto familiari e delle persone affette da disabilità intellettiva e\o relazionale.

MEDIA – Sul profilo Facebook: “Cus Jonico Basket Taranto” sarà possibile seguire l’andamento della partita Cus Jonico-Molfetta con aggiornamenti sui punteggi e sui quintetti commentando e interagendo in rete. La pagina è realizzata, gestita e aggiornata da Flavia Visino e Fortunato Maio, i due componenti dell’ufficio marketing cussino “arrivati” grazie alla preziosa collaborazione con lo sponsor Programma e Sviluppo. Inoltre la Lega Pallacanestro mette a disposizione il servizio di play-by-play con aggiornamenti on line delle partite attraverso punteggio, sequenza azioni e statistiche direttamente dai campi. Basta andare su http://dnc.webpont.com/ e cliccare in corrispondenza della partita che si vuole seguire.

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it