|
Importanti risultati nei campionati regionali di pallanuoto per gli under 13, 15 e 17 del Mediterraneo Sport
mercoledì 13 febbraio 2013 da massimo@mediterraneovillage.com under 13 maschile
PALLANUOTO DOMENICA 10/02
Ancora importanti risultati per il Mediterraneo Sport nel settore pallanuoto: domenica le squadre tarantine hanno affrontato le avversarie nei campionati regionali under 13, under 15 e under 17. Grande prestazione dei piccoli ionici dell’under 13 presso l’impianto di Altamura, dove hanno vinto il derby contro la Rari Nantes Taranto per 7-1, risultato schiacciante che manifesta superiorità nel gioco e nella mentalità del 7 dei mister Grasso e Martinovic; passa in vantaggio la Rari Nantes col primo gol della partita, dovuto alla disattenzione di un giocatore che sbaglia l’uscita dal campo e costringe l’arbitro a comminare un rigore contro il Mediterraneo, la partita poi si chiude qui. Più duro il secondo incontro contro la formazione di casa, che finisce 7-10 per il Taranto: giocato punto su punto fino all’ultimo tempo, quando uno dei giocatori più talentuosi del team, Federico Latanza, risolve la partita con due gol magistrali, che meritano l’applauso di tifosi e avversari.
Bellissima realtà quella dell’under 15 femminile, che gioca temporaneamente nel campionato maschile under 13, allo scopo di maturare esperienza utile alle prossime competizioni nazionali; si può dire che non c’è mai stata partita contro le formazioni di BioSport Conversano e Brindisi, che si chiudono rispettivamente 26-2 e 32-1, dimostrando che il gruppo esiste ed è solido. Da segnalare le prestazioni delle giocatrici Giorgia Panzetta e Claudia Lussoso, che spiccano in un gruppo dalle ambizioni dichiarate.
Prima posizione conquistata dall’under 17 di mister La Gioia, a pari merito col Modugno ma in vantaggio per differenza reti, grazie alle vittorie contro Maglie (14-9) e Casamassima (23-0). Il Mediterraneo Sport è già classificato per la fase finale del torneo regionale, e si prepara alla sfida contro al vertice che si svolgerà il 24 febbraio presso lo Stadio del Nuoto di Bari. |