•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
DNC gir.G 14°g. pres.
Cus Jonico BK Taranto-BCC Valle di Trigno Vasto

venerdì 18 gennaio 2013

da Luca Fusco
Addetto Stampa




 

 

Cus Jonico, il ritorno si apre con uno scontro diretto: Vasto

Taranto al PalaMazzola contro la capolista per vendicare la sconfitta dell’andata e il passo falso di Venero. Coach Leale: “C’è voglia di riscatto. Siamo come un animale ferito”

 

Il 2013 è cominciato bene (vittoria con Maddaloni) ma il girone di andata si è chiuso male a Venafro. Il Cus Jonico cerca di ritrovare la continuità di risultati di fine 2012 ma il girone di ritorno si apre con uno scontro diretto. Il PalaMazzola, alle ore 18 ingresso gratuito, sarà teatro della sfida di Taranto alla BCC Valle Trigno Vasto per la 14ª giornata del campionato DNC, girone G. La formazione abruzzese è in testa alla classifica in coabitazione con Molfetta. Il Cus Jonico ricorda bene il match di andata che vide, all’esordio, la sconfitta dei reds di coach Leale per mano della neopromossa squadra di coach Di Salvatore. Il tecnico tarantino ricorda benissimo quel match e ammonisce: “Giochiamo contro una squadra molto forte e in grande forma, non a caso in testa al campionato. È una squadra complicata da inqudrare ma comunque stiamo lavorando per metterli in estrema difficoltà”. Ma soprattutto il Cus Jonico deve fare i conti con i retaggi di alcuni errori che puntualmente si manifestano quando Greco e compagni sono lanciati verso le zone più alte della classifica, come a Monopoli e Venafro. Leale rassicura: “Abbiamo metabolizzato la sconfitta a Venafro e sappiamo a quali errori siamo andati incontro. C’è tantissima voglia di riscatto e proveremo a essere presenti in ogni centimetro del parquet e venderemo cara la pelle. Siamo come un animale ferito e quindi molto pericolosi e vogliosi di combattere all’estremo delle forze per difenderci da tutti e da tutto”. Vasto è avvisata anche perché Taranto, nonostante qualche scoria influenzale, dovrebbe avere il roster al completo. A disposizione Fanelli, 9° marcato con 17 punti di media, Leoncavallo, 2° con 10.33 rimbalzi e Giuffrè 6° nelle palle recuperato (quasi 3 a gara).

Vasto è formazione che ha sorpreso tutti in questo primo giro di boa del campionato. Da matricola a sorpresa diventando una vera propria conferma nei piani alti, ora al vertice. “Abbiamo ancora qualcosa da migliorare -dice il play dei biancorossi, Massimo Di Lembo dalla pagine del sito ufficiale -, specie nell’attenzione difensiva. Ma abbiamo tutte le capacità per farlo”. Vincenzo Di Pierro (5° miglior marcatore del girone), Biagio Sergio (11° rimbalzista) e lo stesso Lembo (tra i primi negli assist) sono solo alcuni dei punti di forza di una formazione che punta decisamente al doppio salto di categoria dopo la promozione dalla C Regionale lo scorso anno.

Sara di certo una grande sfida a cui si spera i tarantini possano assistere in massa; palla a due alle ore 18 di sabato al PalaMazzola con ingresso libero da viale Venezia. Arbitri del match: Paolo Carotenuto e Adriano Fiore di Scafati (Sa).

 

Luca Fusco ADDETTO STAMPA CUS JONICO BASKET TARANTO;

e-MAIL stampacusjonico@gmail.com

e-MAIL personale lucajfusco@gmail.com; TEL. 3406118962

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cus Jonico Basket Taranto

SITO WEB www.cusjonicobasket.it





andata Vasto-Cus Jonico