HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Dit
domenica 13 gennaio 2019

- Oggi DIT presente a Monopoli per manifestazione Xylella
- Ma Emiliano comprende cosa ha detto Di Gioia?


XYLELLA, DIREZIONE ITALIA OGGI IN PIAZZA A MONOPOLI PER DIRE SI’ ALLA SCIENZA



Scendere in piazza per dire SI’ alla Scienza e non ai santoni per sconfiggere la Xylella. Per questo motivo Direzione Italia partecipa alla manifestazione che si terrà OGGI, domenica 13 gennaio, a Monopoli, lo farà con il capogruppo regionale, Ignazio Zullo, e il coordinatore regionale, Francesco Ventola.

“Grandi sono le responsabilità di chi ha gestito le politiche agricole regionali più per rincorrere il consenso che per risolvere i problemi – sostengono Zullo e Ventola – ma questo è il momento di mettere da parte le polemiche. E’ necessario unire le forze per risolvere davvero i tantissimi problemi degli agricoltori. Abbiamo partecipato, lunedì scorso, anche alla manifestazione dei Gilet Arancioni a Bari e in questa settimana obiettivamente qualcosa ha iniziato a muoversi sia nei Palazzi di Bari sia in quelli di Roma e, allora, forse ‘gridando’ di più l’attenzione sarà maggiore. E’ questo il nostro obiettivo e per questo saremo domani a Monopoli!”


*********************



DIMISSIONI DI GIOIA, ZULLO: EMILIANO LO COMPRENDE? E ALLORA O NON HA CAPITO COSA HA DETTO L’EX ASSESSORE OPPURE E’ UN’AMMISSIONE DI COLPEVOLEZZA

Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo, invita il governatore a risentire la conferenza stampa che ieri ha tenuto Di Gioia per annunciare le sue dimissioni



Emiliano comprende Di Gioia? E allora, o non ha capito quello che ha detto o è un’ammissione di colpevolezza, visto che l’assessore dimissionario gli ha imputato di essere responsabile insieme a lui sia sul piano amministrativo sia su quello politico degli errori compiuti. Chiaramente propendiamo per la seconda, per questo ora ci aspettiamo una giravolta totale sulla gestione non solo delle politiche agricole, ma dell’intera amministrazione regionale.

Di Gioia ha detto che Emiliano delegittima gli assessori e straborda in tutti i settori nominando commissari/direttori di agenzie che rispondono politicamente a lui e non sono, invece, il braccio operativo degli Assessorati. E’ così per l’Arif, alla quale faceva riferimento esplicitamente Di Gioia, ma vale anche per l’Ager, l’Arpal, le Sanitaservice e via dicendo. Per cui Emiliano di fatto “commissaria” i suoi assessori con suoi “fedelissimi” sia per aver il controllo della materia, sia per acquisire il consenso clientelare senza badare al buon andamento dell'azione amministrativa. L’ultimo della lista è Massimo Cassano nominato illegittimamente commissario Arpal. Se Emiliano ha compreso, quindi, dovrebbe cambiare registro: agenzie subordinate agli assessori e con persone scelte per competenza e non persone pronte a cambiare casacca e ad allestire palcoscenici elettorali.

Di Gioia ha detto che i ritardi nella Xylella sono anche per colpa delle politiche e della legge regionale, perché c’è stato un tempo in cui Emiliano rincorreva il consenso dei grillini dando retta a chi pensava, parole dell’ex assessore, che si potessero curare gli ulivi con le carezze. E oggi? Quale posizione pensa di assumere Emiliano sugli ulivi secolari? Rincorrere i santoni, unirsi al Ministro Lezzi, a parlamentari che prendono la residenza sugli alberi o procedere con l’eradicazione anche dei nostri bellissimi ulivi secolari, ma infetti? Ci sono scelte da compiere: oggi si deve pensare a salvare l'olivicoltura e si deve eliminare qualsiasi serbatoio di infezione e tra questi anche gli ulivi secolari.

Di Gioia ha detto che la riforma dei Consorzi di Bonifica è una riforma a metà e che i soldi che puntualmente vengono trovati nei Bilanci di previsione vengono spesi male. Emiliano anche in questo caso ha pensato più a sistemare l’ennesimo transfugo passato dal centrodestra al centrosinistra che a risolvere davvero l’annoso problema dei carrozzoni agricoli…

Di Gioia ha detto che Emiliano ha pensato più all’estetica che a risolvere il merito dei problemi. Cosa ha intenzione di fare Emiliano che rivuole in giunta Di Gioia? Andare in tv, dare ragione a destra e a manca sulla stesso tema, influenzare le elezioni nei Comuni e alle Province costruendo inciuci con il suo potere gestionale o stare più a garantire il buon andamento dell'azione amministrativa in Puglia risolvendo problemi dell'agricoltura, della sanità, dei rifiuti, del lavoro, dello sviluppo e così via?

Per questo invitiamo il presidente Emiliano a risentire la conferenza stampa dell’ex assessore, perché non siamo convinti che abbia proprio capito bene quello che Di Gioia gli ha detto… altrimenti non lo comprenderebbe, ma chiederebbe scusa ai pugliesi!



Bari, 12 gennaio 2019

---

info
Mariateresa D'Arenzo
ufficio stampa
338/2447026



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote