HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni NcI / Dit
venerdì 21 settembre 2018

da Press Noiconlitalia
press.noiconlitalia@gmail.com

STEA ASSESSORE, ZULLO: FINALMENTE SI FA CHIAREZZA, MA IL CENTROSINISTRA CHE DICE?

Il commento del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo


Finalmente si inizia a fare chiarezza! Con la nomina del consigliere Gianni Stea ad assessore all’Ambiente si chiude il cerchio di ammiccamenti e strizzatine d’occhi fra il presidente Michele Emiliano, Stea e il coordinatore regionale di Puglia Popolare, Massimo Cassano.

Per questo, francamente, non siamo per nulla meravigliati, anzi ci meravigliava chi continuava a far finta di nulla, a non accorgersi di questo “inciucio”, e ci riferiamo sia a qualche dirigente del centrodestra, ma soprattutto al centrosinistra pugliese, specie quello che in questi giorni in tante interviste bocciava o riteneva impossibile un accordo Emiliano-Cassano che passava da un Assessorato per il fedelissimo Stea.

Per quanto attiene, poi, nel merito, spero nell’interesse dei pugliesi, che il consigliere e oggi assessore Stea si renda conto che da oggi da nelle mani una patata bollente: l’Ambiente… e quindi discariche, rifiuti, bonifiche e chi più ne ha più ne metta. Insomma, la speranza è che questa nomina più che politica - e mettere al sicuro i numeri di una maggioranza sempre traballante (quasi sempre i Consigli regionali si sciolgono per mancanza del numero legale) – e, quindi di semplice facciata, sia davvero operativa. Ne dubitiamo… staremo a vedere.

Bari, 21 settembre 2018

***********************


POLITICA, VENTOLA: BASTA CON INUTILI E NON VERITIERE INDISCREZIONI, NOI SIAMO DA SEMPRE NEL CENTRODESTRA E LI’ RESTIAMO COERENTEMENTE


Il coordinatore regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, il consigliere regionale Francesco Ventola, smentisce tutti i presunti accordi politici

Abbiamo la presunzione di poter vantare una posizione politica coerente da sempre e sempre nel centrodestra. Una coerenza che, per alcuni versi, in passato e non solo, abbiamo pagato con un prezzo politico alto. Per questo, le indiscrezioni che leggiamo e sentiamo, negli ultimi giorni, su presunti accordi politici fra Noi con l’Italia e chicchessia non ci fanno solo sorridere, ci indignano perché mettono in discussione la nostra posizione politica che, è vero che non fa più notizia e non va più di moda, risponde a valori di coerenza nei quali crediamo davvero e che non barattiamo.

Il nostro essere al tavolo del centrodestra regionale è quindi una posizione che non presta il fianco a nessuna ambiguità: lo ribadiamo chiaramente e vorremmo che a farlo fossero anche gli altri. Quel tavolo è l’unico che frequentiamo e conosciamo. Ed è l’unico dove vogliamo stare nella convinzione che solo il centrodestra unito è in grado di poter restituire a Bari, come a Foggia, alla Puglia in generale quel governo in grado di mettere al primo posto i cittadini e non altro.

Bari, 21 settembre 2018


***********************


ALZHEIMER, ZULLO: OGGI GIORNATA MONDIALE, MA IN PUGLIA PER GLI AMMALATI SI DEVE FARE MOLTO DI PIU’

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zul


Ricorre oggi la 25esima Giornata Mondiale dell’ Alzheimer, una patologia che, favorita dall'invecchiamento, è in crescente aumento in termini di incidenza e di prevalenza.

Mi piacerebbe che oggi tutti noi - consiglieri e assessori regionali, governatore Emiliano, dirigenti degli assessorati alle Politiche della salute e alle politiche di assistenza sociale e socio-sanitarie, direttori Generali delle ASL - potessimo fermarci anche solo per cinque minuti a chiederci: "Ma la Puglia cosa fa per questi malati?". Non siamo certo all'anno zero e credo che, negli ultimi mesi, abbiamo svolto un buon lavoro legiferando sulle RSA e sul relativo Regolamento di attuazione. Ma resteranno buoni propositi se non vi è la giusta dotazione finanziaria per determinare un ampliamento delle strutture da accreditare e da contrattualizzare.

Non è possibile che in Puglia vi sia una disparità di trattamento tra cittadini e famiglie che trovano posto in RSA o in Centri Diurni accreditati con la metà della retta a carico della Regione e cittadini e famiglie costrette a pagare retta per intero con la propria tasca perché i posti accreditati e contrattualizzati sono insufficienti rispetto alle esigenze di questi malati. Così come non è possibile registrare un'esiguità di Centri Diurni Alzheimer accreditati e contrattualizzati nel mentre ne sono fioriti tanti altri cui il malato con la famiglia si rivolge pagando tutto con la propria tasca.

La razionalizzazione della rete ospedaliera è stata necessitata dall'esigenza di efficienza ma anche dall'esigenza di trasferire risorse dall'ospedale alla prevenzione e alla medicina territoriale. Se, all'esito della chiusura di ospedali e reparti la spesa ospedaliera aumenta e le risorse impegnate per prevenzione e medicina territoriale diminuiscono, si certifica il fallimento delle politiche della salute. Ed è un fallimento che coinvolge la Puglia intera ma, per graduazione del livello di responsabilità, in primis il suo presidente /assessore Emiliano.

Mi auguro che oggi proprio lui rifletta su questo!


Bari, 21 settembre 2018

***********************


MIGRANTI, ZULLO: MA QUALE GOVERNO DEL CAMBIAMENTO. E’ IN CONTINUITA’ CON RENZI E GENTILONI


Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo

Chiedere che i Paesi dell’UE, che si rifiutano di accogliere gli immigrati, di versare un contributo a quei Paesi che li accolgono (come l’Italia) non è un segno di cambiamento ma di continuità con quanto fatto in precedenza dai Governi Renzi/Gentiloni.

L’attuale ministro dell’Interno. Matteo Salvini, ne aveva fatto un cavallo di battaglia in campagna elettorale (per altro con grande successo): ogni giorno attaccava Renzi, il Pd e tutto il mondo sugli errori che facevano in tema di accoglienza, li accusava di aver svenduto gli italiani per prendere mancette dall'Europa e ora? Il suo governo giallo-verde fa la stessa cosa.

Vergogna! Una presa in giro fatta con propaganda efficace "prima gli italiani'… ma prima gli italiani a essere presi per…. Non voglio essere volgare, continuate voi!


Bari, 20 settembre 2018


****************************
per informazioni
mariateresa d'arenzo
338/2447026




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote