HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: comunicazioni consigliere Di Lena
lunedì 10 settembre 2018

da angelo.dl1984@hotmail.it

LA PROPOSTA DEL CONSIGLIERE DI LENA PER LA FESTA PATRONALE DI PULSANO RIVOLTA AL CAPOGRUPPO DELLA MAGGIORANZA GUZZONE PER FARE DA PONTIERE ALLA SUA GIUNTA



«Tutti sanno - si legge nella nota a firma del Consigliere Di Lena - che la competenza della festa patronale di Pulsano è di una commissione nominata dalle autorità ecclesiastiche.
Il Comune di Pulsano , come fa ogni anno , concederà , credo , un contributo di 10 mila euro . Quest' anno però , in discontinuità col passato vorrei avanzare una proposta :

“Perché oltre che L' Ente comunale non si presta anche Il Sindaco e tutta la sua Giunta a versare una somma per la festa patronale , senza chiedere offerte ai cittadini come ha fatto il Sindaco Lupoli attraverso un post ? O addirittura ad andare in giro a chiedere offerte ?

Dal mio punto di vista in veste di istituzioni è un gesto poco elegante che un esecutivo si appresti a fare ciò ; soprattutto in un periodo di crisi economica come quello attuale in cui la nostra cittadinanza è vessata da tanti balzelli senza avere nulla in cambio .
Comunque sia prendo atto favorevolmente - prosegue Di Lena - delle scelte del Comitato Festa Patronale, a cui va il ringraziamento a nome di tutta la cittĂ  per l'impegno che sta profondendo anche quest'anno con tutti i suoi componenti e mi auguro che questa mia ragionevole proposta sia presa in considerazione dalla maggioranza.





*************************************


BAIA DEL PESCATORE: LA NECESSITA’ DELLO SGOMBERO E LE PREOCCUPAZIONI DEL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA



La vicenda della richiesta sgombero dei natanti dalla Baia del pescatore aveva nei giorni scorsi provocato malumore e preoccupazione da parte della cittadinanza pulsanese.


Ma il mistero appare ormai chiarito come spiega il consigliere Di Lena interessatosi al problema, in prima persona, con la proposizione di un accesso agli atti.


“ll mistero della richiesta di sgombero dei natanti dalla Baia del pescatore si è finalmente chiarito con il mio accesso agli atti. Nei giorni scorsi, il 24.08.2018, da parte della capitaneria di porto di Taranto, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato fatto un sopralluogo alla Baia del pescatore con il quale sono stati presi dei provvedimenti. In particolare il personale militare dipendente della capitaneria recatosi presso la zona della Baia del pescatore e precisamente sul tratto di arenile prospiciente lo specchio acqua appartenente al pubblico demanio in seguito a sopralluogo ha rilevato una serie di pericoli per l'incolumità dei bagnanti a causa della presenza delle barche. E’ stata rilevata, inoltre, la abusiva occupazione demaniale e dello specchio acqua dei natanti ed altre irregolarità. Questo è in sostanza la risultanza del mio accesso agli atti fatto nell'interesse di tutte le parti in particolare dei pescatori, dei proprietari dei natanti e dei bagnanti stessi.
Ora prendo atto del fatto che questa è una situazione ormai che si protrae nel tempo e che fino ad oggi nessuno aveva mai fatto rilevare questo problema, ma credo che proprio per questo sia necessario un ragionevole modo di procedere nella risoluzione del problema venendo incontro a tutte le parti in tempi più ragionevoli di quelli previsti dallo sgombero stesso. Per quanto sia corretto il fatto che non si devono occupare arie demaniali e specchi di acqua marina da parte di natanti, ritengo, comunque, necessario dare a queste persone proprietarie delle barche un certo tempo per poter sgomberare tutte le loro attrezzature e trovare un nuovo ricovero. Penso, altresì, a quelle persone che vivono della pesca. D’altro canto anche i bagnanti hanno diritto a immergersi in acque sicure con apposito servizio di salvataggio. Occorre trovare, quindi, soluzioni che vadano incontro a tutte le parti e siano nell’interesse di tutti. Mi impegno in prima persona a fornire il mio apporto.






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote