HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni BRANDIMARTE sindaco
domenica 28 maggio 2017

da brandimartesindaco@gmail.com



LISTA CIVICA SDS PER BRANDIMARTE SINDACO

La campagna elettorale è entrata nella sua fase clou ed è tempo di convention. Stasera, 28 maggio, al Molo Sant’Eligio, il capolista SDS Francesco Cosa presenterà la sua candidatura spiegando le ragioni del rinnovato impegno per la Città. Un impegno all’insegna della coerenza e dell’interesse pubblico che prosegue con SDS al fianco del candidato sindaco Massimo Brandimarte al quale è affidato l’intervento conclusivo.
Della coalizione, come è noto, fa parte anche Lista Brandimarte Sindaco.
Francesco Cosa, assessore comunale allo sport e alle politiche giovanili, avrà al suo fianco anche il Sindaco Ezio Stefàno. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini. Si comincia alle ore 19.

Taranto 28 maggio 2017


-----


Ilva dichiarazione

Le ultime notizie sulla possibile acquisizione dell’Ilva da parte del gruppo AM Investco Italy e le reazioni dei sindacati impongono delle riflessioni in considerazione dell’importanza che riveste per il futuro di Taranto. Non entriamo nel merito di quello che viene presentato, come una sorta di derby indiano. L’unica partita che ci interessa è quella che riguarda la salute dei tarantini e la sorte dei lavoratori, compresi quelli dell’indotto e gli interventi per ambientalizzare lo stabilimento ed eliminare le emissioni inquinanti e nocive. Se sarò il prossimo sindaco di Taranto, l’Ilva dovrà fare i conti con un’Amministrazione che inaugurerà un nuovo modello di confronto, che sarà la voce della Città che merita un’economia ecocompatibile e solidale. Noi non chiederemo ma pretenderemo garanzie ben precise di rispetto dei livelli occupazionali e dell’ambiente. Anzi, pretendiamo che queste garanzie comincino a chiederle sin da ora il governo nazionale e regionale.
Comprendiamo e condividiamo in pieno i timori dei sindacati sulle sorti dello stabilimento e dei livelli occupazionali. Non possono prevalere unicamente le logiche di mercato a scapito della nostra salute e del nostro territorio. Non si può produrre acciaio avendo come unico obiettivo il profitto ma la nuova proprietà, che sia l’una o l’altra cordata, deve approdare a Taranto con un approccio completamente diverso con la nostra realtà. Inoltre, deve costituire una società benefit, “di beneficio comune”, come stabilisce la Legge Del Barba, per destinare una parte del profitto ad attività sociali e culturali. Una proposta che ci fa piacere sia stata condivisa, da quanto si legge oggi sulla stampa, anche dal Presidente della Camera di Commercio Luigi Sportelli.

Taranto 27 maggio 2017

-----

La Casa del sorriso

Il fenomeno della violenza contro le donne ha assunto ormai le dimensioni di un’emergenza come dimostrano dati e statistiche che documentano i casi di femminicidio, violenza sessuale, maltrattamenti, anche nell’ambito familiare. Taranto non è esente da questa piaga sociale, inaccettabile umanamente e moralmente. Il tema è stato ieri pomeriggio 26 maggio al centro dell’incontro di presentazione del progetto “La casa del sorriso”, sulla cui realizzazione è impegnata Patrizia Simonetti, assistente sociale, candidata nella Lista Brandimarte. L’Assessore alle Politiche sociali Gionatan Scasciamacchia ha illustrato le iniziative concrete avviate dall’Amministrazione comunale che ha stanziato dei finanziamenti sia “per la realizzazione di una struttura di accoglienza, individuando un immobile per la sede” sia “per l’erogazione di un contributo per l’affitto alle donne che lasciano la casa coniugale in seguito a maltrattamenti o violenze”. Il candidato sindaco Massimo Brandimarte ha sottolineato come il fenomeno vada contrastato con una rivoluzione culturale: “Le leggi non mancano. La denuncia e le indagini fanno scattare per alcuni reati, prima ancora del processo e della condanna, anche misure di prevenzione tese a tutelare la vittima da ulteriori atti persecutori e rappresaglie. Norme penali e repressione non bastano. Il rischio dell’arresto e di una condanna non scoraggia angherie e soprusi. E’ una questione di civiltà – ha spiegato Brandimarte - che va affrontata con una rivoluzione culturale. Soprattutto fra le giovani generazioni occorre avviare un percorso di educazione al rispetto della dignità umana e del diritto alla parità nei rapporti di genere”. Sulle problematiche dell’incontro sono intervenute il pm onorario Anna Murianna, l’avvocato Romina Axo e la ginecologa Carmen Ferone.

Taranto 27 maggio 2017


-----

CONDANNA INCIVILTA'

Ai danni di dirigenti del Taranto Calcio, circolano attacchi, anonimi e, quindi, vigliacchi, a contenuto diffamatorio e perpetrati con modalità barbare e incivili, verso i quali esprimiamo con fermezza la nostra più severa condanna. Nel solidarizzare con le persone offese, ricordiamo che il calcio e il tifo per la propria squadra sono ben altra cosa. Sono soprattutto sinonimo di rispetto e di confronto civile e pacato. Attacchi e offese non rappresentano minimamente lo spirito sportivo e l’identità dei tifosi tarantini che, siamo certi, si riconoscono nei più alti valori dello sport e non in queste becere espressioni.

Taranto 27 maggio 2017


-----









Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote