HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Dal primo Marzo autovelox sulla Litoranea di Pulsano
sabato 25 febbraio 2017

C.S. DEL CONSIGLIERE DI LENA

NESSUN INTERVENTO DEL CONSIGLIERE D’AMATO SULL’AUTOVELOX SULLA LITORANEA PULSANESE. SOLO IL CONSIGLIERE INDIPENDENTE ANGELO DI LENA PROTESTA CON I CITTADINI ORGANIZZANDO PROSSIMAMENTE UN SIT IN.



Dopo le polemiche e i post del consigliere D’Amato sull’ autovelox di competenza provinciale sulla San Giorgio/ Pulsano ed il sit in organizzato dal partito sinistra italiana ( SEL ) con il sostegno di altri partiti , ora tutto tace sull’autovelox comunale che presto entrerà in funzione a partire dal 1 Marzo sulla litoranea pulsanese in prossimità del ristorante la barca, quindi in territorio comunale.
Ancora una volta l’unico ad intervenire a sostegno e nell’interesse dei cittadini pulsanesi è il consigliere indipendente di opposizione del Comune di Pulsano, Angelo Di Lena .
"Rivolgo un pensiero -gentile- al consigliere Borraccino e al suo sodale D'Amato , che su questa vicenda non ha speso una sola parola, ne organizzato un sit in come per l’autovelox di competenza provinciale, malgrado appartenga anche lui ai partiti di “opposizione”. Cosa dire… Forse D’Amato non passa con la macchina dalla litoranea e preferisce la San Giorgio Pulsano per motivi di “comodità”. Altrimenti come spiegare i due pesi e due misure nell’affrontare questo nuovo problema autovelox . Ad ogni modo il malcontento dei cittadini pulsanesi per la collocazione da parte della amministrazione di Pulsano dell’autovelox sulla litoranea di Pulsano, appunto in territorio comunale, è palese. Tantissimi hanno chiamato la mia segreteria chiedendomi di fare qualcosa , ed io preannuncio un sit in con i media in loco , oltre alla riunione della Commissione polizia municipale per avere chiarimenti in merito e valutare il da farsi.
E si badi il mio non vuole essere un attacco all’amministrazione comunale, ma un desiderio di chiarezza perché le cose si possono migliorare, aumentando il limite di velocità sulla base di pareri tecnici che intendo sottoporre. Fra l’altro molti cittadini considerano a ben ragione questo intervento una inutile tassa che arricchisce le casse comunali ed io spero che il comune si ricreda quanto meno elevando il limite di velocità, cosa fattibile secondo me dopo che sarà fatta una attenta valutazione anche con i tecnici comunali.
Per quanto riguarda le altre opposizioni non posso fare a meno di evidenziare la mia battaglia solitaria e denunciare il silenzio e il doppiopesismo di alcuni consiglieri fra cui D’Amato .
Nessun impegno, nessuna protesta è stata proposta dai consiglieri di opposizione sull’ autovelox in territorio comunale pulsanese, mentre si è dato addosso in tutti i modo all’autovelox collocato da diverso tempo in territorio provinciale sulla San Giorgio Pulsano, addirittura con il sit in.
Ribadisco che, secondo me, i casi sono completamente diversi e sulla litoranea non sussistono le condizioni per un autovelox tarato con quella bassa velocità perchè la strada non permette di per se di correre ed il manto stradale non è compromesso, oltre a non esserci evidenti pericoli per i cittadini. Ed è per questo che voglio dialogare e confrontarmi con la maggioranza esibendo dati e rilievi tecnici e facendo presente che l’intera cittadinanza si è ribellata.
Come ho già detto gli autovelox non vanno criminalizzati, comunque e a prescindere, ma utilizzati e gestiti con logica e raziocinio, perché in alcuni casi sono utili strumenti per dissuadere l’automobilista e salvargli la vita. Da qui intendo partire per realizzare un dialogo costruttivo con gli amministratori locali per risolvere il problema “.



Il presidente della 1^ Commissione Affari generali e polizia Municipale
Angelo Di Lena






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote