HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architetturaâ€
“San Pietro: l’altra Basilicaâ€.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Conservatori e Riformisti
lunedì 14 novembre 2016

- Fitto a Renzi: narrativa? I dati inchiodano il suo governo
- Aeroporti, oggi incontro con Fitto a Bari
- Fitto a Salvini: a presto per primarie
- Gruppo CoR: Dati Svimez, il centrosinistra continua a fare solo passerelle




Sud, Fitto a Renzi: narrativa? I dati inchiodano il suo governo

"Ci vuole un bel coraggio a parlare di "narrativa" come problema del Sud quando tutti i dati inchiodano
il Governo Renzi". Cosi Raffaele Fitto, promotore della Convenzione Blu, leader dei Conservatori e Riformisti.
"Tutte le regioni sono a guida Pd. Il governo ha utilizzato 3,5 miliardi di euro del sud per finanziare il jobsact, con gli scarsissimi risultati che sappiamo... In effetti non si è mai visto che, a fronte di 114 miliardi (31 comunitari, 30 cofinanziamento nazionale e 54 fondo sviluppo e coesione) di programmazione 2014-2020, dopo tre anni non sia stato speso neanche un euro. Cosa sono i suoi patti per il Sud? Slogan vuoti che non hanno prodotto niente".

Roma, 13 novembre 2016

***************


AEROPORTI, OGGI INCONTRO CON FITTO A BARI

Oggi, 14 novembre, alle ore 11, all'hotel Excelsior di Bari (via Giulio Petrone 15), il leader dei Conservatori e Riformisti e promotore della Convenzione Blu, on. RAFFAELE FITTO, parteciperà all'iniziativa del gruppo regionale COR per fare il punto sulla situazione degli Aeroporti pugliesi, alla luce delle notizie che annunciano la possibile privatizzazione e/o la fusione con la Gesac di Napoli.
Saranno presenti parlamentari, consiglieri comunali e amministratori locali.

Data l’importanza e l’attualità del tema si invitano i giornalisti a partecipare.


***************


Lega. Fitto su Salvini: a presto per primarie. Primarie unico modo per essere uniti. Primarie e cittadini per "unica piazza"

"Rispetto alla manifestazione di Firenze, siamo in sintonia su diverse cose: il No vero al referendum; il No a pasticci con Renzi e la sinistra anche dopo il 4 dicembre; il No all'Europa di Juncker e del patto PPE-PSE, che sta soffocando la speranza europea; il No a una legge elettorale proporzionale, che spezzetterebbe il centrodestra". Così Raffaele Fitto, promotore della Convenzione Blu, leader dei Conservatori e Riformisti.

"Tutto questo è la piattaforma per il futuro. Ora però occorre un elemento in più di coraggio per ricostruire il centrodestra su basi diverse dal passato: con le primarie, con i cittadini, senza aver paura delle diversità, anzi facendone un vero tesoro per tutti. Le primarie sono l'unico modo per essere uniti. Attraverso una gara di idee, di proposte, di programmi. È sempre un errore quando ci sono "due piazze". In questo senso, le primarie e una vera devoluzione di potere ai cittadini servono per costruire un'"unica piazza".

Roma, 12 novembre 2016

***************

COR: IN PUGLIA UN DIPLOMATO SU 2 E’ DISOCCUPATO, UN LAUREATO SU TRE EMIGRA AL NORD E IL CENTROSINISTRA CONTINUA A FARE PASSERELLE!

La lettura dei dati pugliesi della Svimez del gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola)



Un diplomato su due in Puglia è disoccupato. Un laureato su tre lascia la nostra regione per andare a trovare lavoro al Nord. Senza contare che oltre 338mila giovani hanno deciso di abbandonare gli studi, ma non cercare neppure lavoro, sfiduciati totalmente. E così mentre fra le regioni meridionali la Puglia ha un tasso di crescita del Pil dello 0,2% in un anno, mentre, per esempio, la vicina Basilicata registra un tasso annuale del 5,5 alla stessa latitudine geografica.

I dati dello Svimez dell’economia al Sud ci rappresentano una Puglia che non solo cresce molto a rilento, ma meno delle altre regioni meridionali perdendo così quell’effetto di essere la locomotiva del Sud.

E allora l’enfasi con la quale alcuni esponenti delle giunte regionali che si sono susseguite in questi anni – sia sotto la guida Vendola sia Emiliano – è chiaramente ingiustificata. Ancora una volta siamo qui a chiedere la rendicontazione delle Politiche di sostegno all’economia, all’occupazione, ma soprattutto giovanile, dai titoli così suggestivi, ma che è evidente non hanno portato i risultati sbandierati nonostante il fiume di soldi spesi e le tante passerelle che vengono fatte.

E sembra che anche il ministro Giannini (in Puglia ieri) condivida le nostre preoccupazioni se ha dichiarato che le matricole pugliesi scelgono gli Atenei del Nord perché qui non c’è lavoro. Forse sarebbe il caso che gli assessori della giunta Emiliano confrontino i dati in loro possesso con quelli del Ministro alla Pubblica Istruzione e Università. La cosa strana è che essendo entrambi di centrosinistra dovrebbero parlare la stessa lingua!

Bari, 12 luglio 2016

***************

Info
Mariateresa D’Arenzo
tel 338/2447026





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote