HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Movimento 5 Stelle
martedì 26 gennaio 2016

- Scagliusi: sottrazione internaz. minori, grave immobilismo governo
- L'Abbate: olio Tunisia, al PD non interessa quello pugliese e italiano
- Pedicini: UE affossa olio d'oliva pugliese, PD sostiene il provvedimento
- Amici B.Grillo TA: Candidature M5S elezioni comunali 2017



***************

da Vito Galluzzi
Assistente Parlamentare del Deputato Scagliusi Emanuele
mob +39.3428636374
e-mail vito.galluzzi@camera.it






***************







***************



da PIERNICOLA PEDICINI
Capo delegazione del M5s al Parlamento europeo
Coordinatore della Commissione ambiente e sanitĂ 
Per contatti: cellulare 3920460174



Comunicato del 26 gennaio 2016

L'UE AFFOSSA L'OLIO D'OLIVA PUGLIESE. IL PD E IL GOVERNO RENZI SOSTENGONO IL PROVVEDIMENTO

Continua il disegno dell'Unione europea che porterĂ  alla distruzione delle produzioni di olio d'oliva pugliese e italiano.
La Commissione commercio internazionale del Parlamento europeo ha approvato l'importazione senza dazi di una quota annua di 35 mila tonnellate di olio d'oliva dalla Tunisia. Questa ulteriore quota che si aggiunge alle 56.700 tonnellate annue giĂ  previste dall'accordo Ue-Tunisia sarĂ  un colpo mortale per l'olivicoltura italiana.
La proposta è stata fatta dalla commissaria europea del governo Renzi Federica Mogherini ed è passata in Commissione commercio con i voti favorevoli degli eurodeputati del Pd e dei gruppi Ppe, S&d e Alde.
"La produzione del nostro olio extravergine d'oliva - afferma il portavoce eurodeputato del M5s Piernicola Pedicini - va tutelata e il M5s si batterĂ  con tutti i mezzi, a partire dalla prossima assemblea plenaria del Parlamento europeo, per evitare che il provvedimento venga approvato definitivamente.
Le guerre tra poveri sono sempre sbagliate e non portano da nessuna parte. Noi riteniamo - sottolinea Pedicini - che i problemi dei Paesi meno sviluppati vadano affrontati, ma non con scelte che si ripercuotano sulla tenuta economica e sociale di altre realtĂ  come, per questo caso, la Puglia e altre zone del Sud Italia.
L'agricoltura italiana, ancora una volta, viene usata come merce di scambio per la politica internazionale. Non vorremmo - afferma l'esponente pentastellato - che dietro a questa forzatura ci sia l'attuale primo ministro tunisino Habib Essid, che è uno dei maggiori produttori di olio dello Stato africano. Un altro sospetto è che ci sia il preciso obiettivo di affossare i piccoli e medi produttori del Sud Italia, per permettere alle grandi aziende di comprare a prezzo stracciato l'olio non europeo per poi truffare i consumatori spacciandolo come Made in Italy.
Il provvedimento, voluto dalla Mogherini, è un colpo mortale per gli olivicoltori del Sud ed in particolare per quelli della Puglia che già sono stati colpiti dai danni del contagio del batterio “Xylella” e vivono da tempo una fase di forte crisi.

Se l'Ue non verrà fermata con il voto in Parlamento, - conclude Pedicini - ci auguriamo che vengano almeno previsti degli incentivi a favore del settore olivicolo italiano e si mettano dei paletti ai produttori tunisini affinché rispettino gli standard di qualità del prodotto per tutelare i consumatori e rispettare le proprietà organolettiche dell'olio che verrà commercializzato.

Così come è accaduto per le arance siciliane, "aggredite" da quelle algerine, anche questo è un altro brutto regalo all'Italia del governo Renzi. Un regalo frutto degli accordi scellerati che sono stati stipulati a Bruxelles per oscuri disegni e obiettivi che sicuramente non salvaguardano il nostro Paese".


***************

Nel M5S il protagonismo non è di casa
Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto: conta il programma dai cittadini per i cittadini



Il Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto e la portavoce europea Rosa D’Amato smentiscono voci ed ipotesi riguardanti le candidature M5S, per il ruolo di sindaco e consigliere comunale, in vista delle elezioni amministrative 2017.
Per l'occasione, il M5S ribadisce le regole di selezione che si è dato.
Il M5S è una forza che poggia su due elementi essenziali: un programma scritto e pensato dalla cittadinanza e la sua applicazione affidata a portavoce, ovvero a cittadini che si prestano alla politica, rispettano regole sul mandato e sui compensi ricevuti nelle varie istituzioni dove svolgono il ruolo di portavoce (consigli comunali, regionali, parlamento italiano ed europeo).
“Tutto molto semplice, chiaro e verificabile: è il programma che fa la differenza nel M5S! - dichiarano gli attivisti del Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto - “Mescolare il M5S con chi vive di nomi e nomenclature, con manovre di poltrone e di affarismo, è un errore doppio. Noi abbiamo un metodo di selezione noto a tutti: consultazione fra cittadini per scegliere tra chi possiede quattro requisiti chiari e verificabili: fedina penale limpida, non più di due mandati svolti, niente tessere di partito e non appartenenza alla massoneria.
Non esistono patti e cordate, non esistono proposte di corrente, non esistono trattative di segreterie e accordi di corridoio. Noi siamo cittadini che si affidano a cittadini, apertamente.
I candidati si scelgono con lo strumento della consultazione di base. Al momento non ci sono nomi in campo. Stiamo infatti interagendo con i tarantini per conoscere e riflettere sulle loro idee, sulle loro proposte e ed i loro suggerimenti, per far risalire la Città dal fondo in cui i partiti tutti l'hanno trascinata negli ultimi decenni.”
“Per questo” - concludono gli attivisti del Meet Up storico di Taranto - “invitiamo i cittadini a venire nella NON Sede in via Dante 100/A per partecipare attivamente, darci il loro parere, dirci cosa non funziona e costruire insieme una Taranto a 5 Stelle”.


Taranto, 26 Gennaio 2016
Gli attivisti del Meet Up Amici di Beppe Grillo

Indirizzo: via Dante 100/a - Taranto
Orario di apertura: dalle 19 alle 21 da Lunedì a Venerdì
Giornata di assemblea pubblica: Martedì ore 19

E-mail: amicidibeppegrillotaranto@gmail.com

Portale web per eventi ed incontri
http://www.meetup.com/Amici-di-Beppe-Grillo-di-Taranto

Pagina fb
Amici Beppe Grillo Taranto

Gruppo fb
https://www.facebook.com/groups/38176539354

Blog con gli articoli pubblicati
http://beppegrillotaranto.wordpress.com

Profilo Twitter
https://twitter.com/m5s_taranto










Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote