•  Home Page Sport D.E.
•  Basket
•  Atletica
•  Altri Sport
•  Home Page Delfini Erranti
•  Iscriviti


CONTATTI
PALLANUOTO SERIE B. PREGARA RN TARANTO-PALERMO
giovedì 6 marzo 2014

da F. Cafaro
Uff. Stampa Rari Nantes Taranto


Carucci al tiro contro Bari

Dusan Vidovic


Taranto, lì 11 novembre ’98

 

SERIE B.  RN TARANTO – CUS PALERMO: SFIDA SALVEZZA

 

Si scende in vasca per l’ultima partita del girone di andata. Sabato 8 marzo la Rari Nantes Taranto ospiterà nello Stadio del Nuoto di Bari il Cus Palermo. La gara inizierà alle ore 14.30, con ingresso gratuito nella struttura di via Maratona n°3.

 

RN TARANTO: VOGLIA DI VINCERE. Assimilata la sconfitta incassata a Catania sabato scorso, la RN Taranto ha preparato la sfida di domani nei minimi dettagli. Il tecnico Dusan Vidovic ha analizzato con attenzione gli errori commessi nella gara in terra siciliana ed ha intensificato il lavoro di allenamento con i suoi giocatori.

Contro Palermo sarà un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, sono due i punti che separano siciliani e jonici, con la Rari Nantes che attualmente occupa l’ultima piazza. Sarà fondamentale cercare di vincere contro il Cus per concludere il girone di andata con una migliore posizione in graduatoria. Il campionato osserverà una settimana di riposo per poi riprendere con la prima giornata di ritorno il 22 marzo.

In casa rarinantina non si registrano particolari defezioni, i giocatori stanno bene fisicamente ed hanno svolto questi giorni di preparazione con grande concentrazione. Dopo aver brillato contro Bari, lo stop contro Acicastello ha scosso lo spogliatoio, desideroso di riscattarsi contro Palermo.

Sabato prossimo Taranto non potrà contare della presenza di coach Vidovic, perché  squalificato per una giornata dal giudice sportivo per i fatti di Catania (il tecnico serbo avrebbe detto qualche parola di troppo contro l’arbitro) ed in panchina ci sarà il vice allenatore Renato Semeraro.

 

L’AVVERSARIO: CUS, ATTACCO ESPLOSIVO. La RN Taranto ospiterà un Palermo che cavalca le ali dell’entusiasmo dopo la prima vittoria in campionato messa a segno sabato scorso nel derby contro Leones (10-8). L’altro punto conquistato è stato frutto del pareggio a Napoli contro Zurich Barbato cesport (9-9).

La formazione di coach Giampiero Occhione conta diversi nuovi acquisti rispetto alla passata stagione, tra questi spicca il croato Toni Kalebic, autore di ben quattro gol contro Messina. Altro atleta temibile è Scafidi (lo scorso anno nella WP Palermo), sempre pronto a realizzare reti e autore di una tripletta ai Leones.

Il Cus punta molto sulla propria zona offensiva, infatti, nonostante la penultima posizione in classifica, è il terzo miglior attacco del campionato dopo Salerno e Cosenza, con 72 reti realizzate. Vanta uno score di gol all’attivo maggiore anche delle due capoliste CC 7 Scogli e Bari (rispettivamente 71 e 68). Di contro, Palermo ha la peggiore difesa del torneo, con 88 gol subiti.

 

VIDOVIC: “SI VINCE CON LA TESTA”. Il commento pre partita dell’allenatore della RN Taranto Dusan Vidovic: “La sconfitta contro Acicastello ci ha insegnato che l’obiettivo salvezza è ancora lontano e che dobbiamo lavorare tanto e bene. Ci siamo esaltati contro Bari e poi siamo caduti a Catania, questo non va bene. Occorre migliorare motto sotto il profilo mentale, perché siamo in grado di giocare partite molto buone ma allo stesso tempo siamo capaci di incappare in errori elementari. Sabato scorso siamo entrati molli in acqua e loro ci hanno battuto, questo non deve più accadere perché ogni minuto di partita deve essere giocato con grinta e determinazione. Stesso discorso va fatto per gli allenamenti, ogni istante di lavoro è importante e dobbiamo sfruttare al massimo gli spazi che ci vengono concessi.”

“Contro Palermo non credo sarà uno scontro diretto, per noi ogni gara è uno scontro diretto. Lo dirò fino alla noia, dobbiamo lavorare e crescere nella nostra mentalità, occorre capire bene che tipo di campionato stiamo affrontando. Non dobbiamo sentirci obbligati a vincere solo contro il Cus, ma contro tutti: questo è l’approccio che mi aspetto. Un livello maggiore di maturazione porterà con sé anche le vittorie, per ora cerchiamo di chiudere al meglio il girone di ritorno senza volare con la testa, ma essendo consapevoli che l’obiettivo deve essere ancora raggiunto”.

 

 

 

PALLANUOTO SERIE B (GIR. 4). PROGRAMMA 9^ GIORNATA (sabato 08.03.14):

 

·         Rari Nantes Taranto – Cus Palermo

Ore: 14.30, Stadio del Nuoto di Bari. Arbitro: Guarracino

·         4x4 System Arechi Salerno – Pol. Pozzillo

Ore: 15.00, piscina “Vitale” di Salerno. Arbitro. Barletta

·         Leones Messina – Zurich Barbato Cesport

Ore: 15.00, piscina “Cappuccini” di Messina. Arbitro: Acierno

·         CC 7 Scogli – Tubisider Cosenza

Ore: 15.30, Cittadella dello Sport di Siracusa. Arbitro: Boccia

·         Waterpolo Bari – Acicastello

Ore: 16.00, Stadio del Nuoto di Bari. Arbitro: Anaclerio

 

CLASSIFICA:

 

Canottieri 7 Scogli 19, Waterpolo Bari 19, Tubisider Cosenza 18 System Arechi Salerno 18, Zurich Barbato Cesport 11, Acicastello 10, Leones Messina 8, Pol.Pozzillo 6, Cus Palermo 4, Rari Nantes Taranto 2.

 

 

 

Ufficio stampa Rari Nantes Taranto 1996

 

 

 

Recapiti

Ufficio stampa: Fabrizio Cafaro - cell. 349.1289817.

Sede : 099.7323378 Fax 099.9870230. Indirizzo Email: stampa@rarinantestaranto.it - info@rarinantestaranto.it. Sito Internet: www.rarinantestaranto.it